Primavera, De Rossi: “Bravi a recuperare il doppio svantaggio” - Parodi: “Se vogliamo arrivare secondi non possiamo più sbagliare”

05/05/2019 alle 20:18.
midtjylland-vs-roma-youth-league-20182019-2

ROMA TV - Al termine del pareggio per 2-2 contro il Cagliari, parla il tecino della Roma Primavera Alberto De Rossi. Queste le sue parole all’emittente televisiva giallorossa:

Cosa ha messo in difficoltà la Roma?
Loro sono bravi, organizzati, ti colpiscono quando meno te l’aspetti con i tre attaccanti. Non puoi mai abbassare l’attenzione. Quando l’attenzione sembrava ce l’avessimo noi in mano, sono venuti questi due gol da fermo che ci hanno messo in difficoltà. Dopo il 2-0 devo fare un elogio ai ragazzi che sono riusciti a recuperare il risultato.

È la seconda rimonta consecutiva, di positivo c’è il carattere.
E gioca anche piuttosto bene. Nel primo tempo non siamo riusciti a giocare da dietro, non siamo costruiti per giocare le seconde palle o di rimessa. Quando siamo costretti in area andiamo in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo ricominciato a giocare e a recuperare.

Nel secondo tempo con Estrella c’erano due punte e la squadra ha lavorato con un 4-4-2.
Abbiamo messo un attaccante in più, lo stiamo facendo spesso. Riccardi ha fatto bene sugli esterni quando l’abbiamo spostato in fascia. Estrella ha fatto gol, ma la squadra è cresciuta molto nel secondo tempo.

____

ROMA TV - Arrivano anche le parole di Parodi: ”Contro il Cagliari non è mai facile, sono una squadra aggressiva. Siamo partiti male, poi è uscita la Roma di tutto il campionato e siamo riusciti a pareggiare. È un punto importante per noi e per loro in ottica playoff”.

Tre 2-2 consecutivi. Qual è la partita che vi portate dentro?
Quella di Firenze la porteremo dentro. Abbiamo preso due gol dopo il vantaggio, poi è uscita una Roma che può puntare al titolo italiano.

Ora la Sampdoria, dovrete cercare di vincere.
Se vogliamo arrivare secondi non possiamo più perdere punti per strada, dobbiamo guardare a noi senza pensare all’.

Clicky