Primavera, ROMA-CROTONE 7-0 (25' e 33' Sadiq, 37' e 50' Ponce, 74' Tumminello, 79' rig. Capradossi, 85' Sadiq): i ragazzi di De Rossi si qualificano alla Final Eight

02/04/2016 alle 17:05.
primavera-alberto-de-rossi

Obiettivo centrato al primo match point e per di più con la vittoria più larga della stagione. La Roma Primavera stacca il pass per le Final Eight del campionato di categoria battendo per 7-0 il Crotone. Un successo che proietta i giallorossi a 52 punti in classifica, a +13 su Lazio e terze in classifica e quindi con la matematica certezza, a 3 turni dalla conclusione della regular season, del passaggio alla fase finale.

Una gara che è stata un sostanziale monologo giallorosso, con i ragazzi di Alberto costantemente padroni del campo. Il risultato si sblocca nel momento di maggiore difficoltà, quando il Crotone stava prendendo in mano l'iniziativa. prima innesca e poi finalizza un contropiede magistrale per poi ripetersi prima con un colpo di testa su uno spiovente di e poi servendo l'assist al rientrante per il 3-0. La Roma va al riposo con un vantaggio considerevole, un uomo in più (il capitano dei calabresi Tripicchio si fa cacciare dopo un brutto fallo su Pellegrini) e di conseguenza una gara nettamente in discesa. Ma pur con la superiorità schiacciante i giallorossi non si risparmiano e continuano ad attaccare. Il quarto gol arriva con che sfrutta una corta respinta su un violento tiro di . Nel finale gloria anche per e per , alla prima da titolare dal rientro dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre 6 mesi. Il 'solito' , non contento di aver messo lo zampino su 5 delle precedenti 6 reti, fissa poi il risultato sul 7-0 finale.

 

IL TABELLINO

ROMA: ; , , (46' ), Pellegrini; (51' Bordin), Vasco, ; ; , (61' ).
A disp.: Crisanto, Romagnoli, Ciavattini, , Tofanari, , Franchi, .
All.: A. .

CROTONE: Viscovo; Faiello (46' Federico), Cuomo, Mbaye (49' Amaranto), Potrone; Aggiorno, Cimino, Zaccaria; Tripicchio, Colacchio (72' Galli), Otranto.
A disp.: Tabokas, Lombardo, Spagnolo, Pupa.
All.: Parisi.

Arbitro: Strippoli di Bari. Assistenti: Mansi e Pagnotta.

Reti: 25' e 33' , 37' e 50' , 74' , 79' rig. , 85' .

Note: espulso Tripicchio (C) al 41' per condotta violenta.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45' - Fischio finale. Roma batte Crotone 7-0.

45' - Roma senza freni, dalla destra si accentra e impegna Viscovo con un violento destro, sulla respinta manca la deviazione di testa, palla ancora alla Roma e conclude dalla distanza ma spara alto.

44' - Ancora Roma in attacco, destro di dal limite dell'area ma conclusione debole.

40' - SETTIMO GOL DELLA ROMA!!! Ancora , che dopo aver ricevuto un pallone da scarica un violento sinistro che si infila tra le gambe di Viscovo.

35' - La Roma non è ancora sazia e va vicina al settimo gol con , sinistro a giro del nigeriano che sfiora la traversa.

34' - SESTO GOL DELLA ROMA!!! Dal dischetto va , che spiazza Viscovo indirizzando il pallone alla sinistra del rossoblu

33' - Calcio di rigore della Roma. trattenuto in area da Cuomo.

29' - QUINTO GOL DELLA ROMA!!! Bordin entra in area e scarica sulla destra per , violenta conclusione al volo e Viscovo battuto per la quinta volta.

28' - Ancora Roma vicina al quinto gol, progressione di sulla sinistra che in corsa supera tre avversari e arrivato al limite dell'area scarica un destro che termina di poco a lato.

26' - Palo della Roma! si spinge in avanti, dribbla un avversario e cerca la porta con il sinistro, conclusione debole che centra il palo e palla bloccata da Viscovo.

22' - Spunto di in area crotonese, il centrocampista giallorosso taglia da sinistra verso destra e si libera in dribbling di 3 avversari, al momento della conclusione commette però fallo su Viscovo, uscito dai pali per sventare la minaccia.

19' - Ci prova il Crotone, tentativo dalla distanza di Otranto, blocca in due tempi.

16' - Conclusione dalla distanza di che termina di poco alto. Al termine dell'azione l'argentino viene richiamato in panchina da , al suo posto subentra .

10' - Roma vicina al quinto gol. Percussione centrale di fermato in uscita da Viscovo, sugli sviluppi dell'azione rimette al centro per il nigeriano che va poi in rete, ma l'arbitro ferma il gioco per una carica di sul calabrese.

8' - La Roma spinge, cross basso di dalla destra a cercare incercettato da Cuomo che libera l'area rossoblu.

6' - Secondo cambio ordinato da : esce , in campo Bordin.

5' - QUARTO GOL DELLA ROMA!! Iniziativa del solito sulla destra, il nigeriano si accentra e lascia partire una violenta conclusione dal vertice destro dell'area di rigore, sulla respinta di Viscovo tap-in vincente di che segna il più facile dei gol, firmando la sua personale doppietta.

3' - Primo spunto giallorosso della ripresa, cross dalla destra di a cercare , anticipato dal neoentrato Federico che appoggia a Viscovo.

1' - La gara riprende. Primo cambio nella Roma, subentra a .

PRIMO TEMPO

45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Si va al riposo sul 3-0 in favore della Roma.

44' - Roma che chiude in attacco la prima frazione. sulla destra crossa al centro dell'area, sullo spiovente tenta il colpo di testa ma Viscovo in uscita fa sua la sfera.

41' - Crotone in 10 uomini. Tripicchio colpisce Pellegrini a palla lontana, il signor Strippoli non ha dubbi ed estrae il all'indirizzo del capitano crotonese.

37' - TERZO GOL DELLA ROMA!!! trova in area, che con una finta aggira il suo diretto marcatore e conclude con il sinistro trovando l'angolo alla sinistra di Viscovo.

36' - Capovolgimento di fronte con una bella azione dei giallorossi, scambio sulla destra tra , e , colpo di tacco dell'argentino a liberare l'inserimento del centrocampista giallorosso, anticipato però dalla difesa crotonese.

36' - Reazione del Crotone, iniziativa di Faiello sulla destra, cross basso verso il centro che trova Otranto al limite dell'area, conclusione di prima intenzione sulla quale si oppone.

33' - RADOPPIO DELLA ROMA!!! recupera un pallone sulla destra, arriva sul fondo e crossa al centro per l'accorrente , stacco di testa del nigeriano e palla in rete.

31' - Giallorossi ancora in pressione, spunto di Pellegrini in posizione centrale, l'esterno giallorosso si allarga poi sulla sinistra e cerca direttamente la porta da fuori area. Tentativo però velleitario e ampiamente a lato della porta difesa da Viscovo.

30' - Ancora Roma in avanti, in verticale trova sulla destra, Viscovo esce dai pali e ferma l'attaccante nigeriano al limite dell'area, palla in fallo laterale.

25' - GOOOOOOL DELLA ROMA!!! Perfetta azione di contropiede dei giallorossi, scambia con che poi serve sulla corsa il nigeriano che si invola verso la porta, aggira con una finta Mbaye e con l'esterno destro batte Viscovo in uscita.

24' - Fase statica della partita, in cui il Crotone prova a impensierire la Roma, che da diversi minuti non riesce a proporsi in avanti.

18' - Primo affondo degli ospiti: punizione dalla trequarti battuta da Tripicchio, spiovente a giro che respinge con i pugni rifugiandosi in calcio d'angolo.

10' - ancora protagonista: scambio ravvicinato con a centrocampo e percussione centrale del nigeriano, che scarta due avversari ma viene fermato da un difensore avversario al momento della conclusione.

9' - Ancora Roma pericolosa, iniziativa di sulla destra, riesce il dribbling su due avversari ma non l'appoggio a , che riesce comunque ad arrivare sulla sfera e a scaricare un sinistro che termina a lato.

8' - Altra chance per la Roma, su un traversone di deviato da un avversario Vasco cerca la porta con un tiro al volo da fuori area, conclusione fuori misura.

5' - Azione pericolosa della Roma, trova , scambio con in area e cross a cercare , colpo di testa debole che è facile preda della difesa rossoblu.

1' - Prima iniziativa di marca giallorossa, conclusione di dalla sinistra che termina a lato.

1' - Calcio d'inizio battuto dalla Roma.

 

Clicky