CORSPORT (R. LORIA) - A Bari per il primo big- match della stagione. La Roma di Alberto De Rossi arriva in Puglia con quattro punti di vantaggio sui biancorossi secondi in classifica. L'obiettivo è quello di allungare verso una delle dirette concorrenti, ma anche quello di verificare le reali potenzialità di un gruppo che fin qui ha fatto benissimo senza però incontrare nessuna delle avversarie più temibili.
La sfida di Bari dunque assume un duplice valore per una squadra, quella di De Rossi, che arriva in Puglia senza Zamblera, Mladen e Bertolacci, ma forte del recupero di Malomo e del rientro di Sini dopo gli impegni con la Nazionale Under 17. Proprio gli impegni azzurri impediranno a De Rossi di avere a disposizione Bertolacci convocato in Under 19 (nella sfida vinta per 50 con l'Albania è andato in gol l'altro romanista, in prestito al Grosseto, Marco D'Alessandro). E' l'influenza invece ad aver messo ko Mladen, mentre Zamblera è ancora alle prese con i problemi muscolari all'inguine.
L'unico dubbio per De Rossi dovrebbe essere la posizione in campo di Citro, o terzino destro con Buono sulla linea dei centrocampisti, o in mediana con lo stesso Buono in panchina e De Prosperis inserito sulla fascia destra di difesa. Per il resto, complici le assenze, formazione obbligata con Scardina centravanti affiancato da Pettinari e dal confermatissimo Della Penna. Nel Bari non ci sarà il centrocampista Galano, anche lui impegnato con la Nazionale Under 19.
Così a Bari (ore 14.30)
BARI (4-4-2): Lamberti, Monopoli, De Maria, Montemurro, Gigli; Pepe Bruno, Brini, D'Ancona; Bellomo, Yago. A disp.: Feola, Landolfo, Gammone, Pisani, Laneve, Loiacono, Materazzi. All.: Maiellaro
ROMA ( 4- 3- 3): Frasca; De Prosperis, Antei, Malomo, Sini; Citro, Florenzi, Stoian; Pettinari, Scardina, Della Penna. A disp.: Pena, Tortosa, Buono, Polinni, Montini, Viviani, Sciarra. All. De Rossi.