E' della Roma il primo derby Primavera della stagione al termine di una partita mai in discussione. I ragazzi di Alberto De Rossi si aggiudicano un sfida sempre sentita, ma ininfluente ai fini del torneo. Al fischio d'inizio del signor Ercolino, infatti, la Lazio è già in finale e la Roma, già eliminata, affronta l'impegno senza obiettivi, ma con la voglia di riscattare un torneo Wojtyla che ancora non l'ha vista raccogliere i tre punti
La Roma mostra subito più motivazioni e il primo pericolo lo costruisce Pettinari dopo otto minuti: il centrocampista inventa sulla destra, entra in area e fa partire un tiro che colpisce l'esterno del palo. Per il primo gol bisogna attendere il 23' ed è ancora Pettinari a propiziarlo con un'azione insistita a base di dribbling e rimpalli vinti. Assist per Sciarra che di destro fa partire un tiro a giro che batte Berardi. La reazione della Lazio si concretizza in un tiro di Trombetta respinto da Pena, ma è ancora la Roma a rendersi pericolosa al 37' con Pettinari che serve in profondità Sciarra, con il numero 16 che alza troppo la mira a tu per tu con Berardi. Passano due minuti e Sciarra si fa perdonare l'errore. Questa volta è Montini a provare la percussione sulla destra. Il centravanti tira da posizione defilata, ma Berardi è pronto alla respinta e Sciarra al tap-in vincente.
Nella ripresa il tema della partita non cambia e il terzo gol giallorosso arriva al quarto d'ora con Citro entrato in campo da cinque minuti. Sciarra entra in area e supera con un pallonetto Berardi. Il tocco vincente sulla linea di porta però è di Citro che anticipa il salvataggio disperato di Spirito. L'ultima occasione per la Roma arriva al 20' con Antei che in scivolata manda fuori su una punizione cross di Florenzi. Nel finale di gara arriva anche il gol della bandiera per la Lazio, con Florenzi che stende in area Ceccarelli e lo stesso numero 11 che batte Pena dagli undici metri.
Lazio-Roma 1-3
LAZIO ( 4- 2- 1): Berardi, Spirito, Capua, Crescenzi, Pantano (28' st Fabbri); Zampa Lanni (25' st Stufa); Ceccarelli, Trombetta (22' st Fagioli), Cavalieri; Cinque. A disp.: Mangerini, Ricci, Di Mario. All. Sesena ROMA ( 4- 3- 3): Pena; De Prosperis, Antei, Malomo ( 10' st Citro), Tortosa; Florenzi, Mladen, Bertolacci (7' st Stoian); Pettinari (40' st Caprari), Montini (27' st Scerrati), Sciarra. A disp.: Ranieri, Buono, Rolli, Viviani. All. De Rossi ARBITRO: Ercolino di Cassino MARCATORI: 23' e 39' pt Sciarra (R), 15' st Citro (R); 29' st Ceccarelli (L) rig. AMMONITO: 37' st Mladen (R) NOTE: Angoli: 7- 6. Recupero: 1' pt, 4' st.