La Roma e le nazionali: promemoria di tutti gli impegni dei giallorossi

10/10/2019 alle 18:52.
spinazzola-2

LAROMA24.IT - Raramente si è vista una Trigoria così popolata durante la sosta per le nazionali. Molti infatti sono i giallorossi che per infortunio sono stati costretti a rinunciare alla chiamata dei rispettivi ct. Gli ultimi e Alessandro , il primo operato in settimana per la riduzione della doppia frattura all'arco zigomatico destro rimediato nel match col Cagliari, il secondo colpito da una forte sindrome influenzale. A questi si aggiungono Henrikh Mkhitaryan, fermo per una lesione tendinea all'adduttore della gamba destra, e Lorenzo Pellegrini, operato la scorsa settimana per la frattura del quinto metatarso del piede destro. Inoltre ci sono , Under, Cetin e Zappacosta ancora alle prese con i rispettivi infortuni. In queste due settimane di sosta il centro sportivo ‘’ rimarrà quindi popolato dai giocatori con problemi fisici che proseguiranno il proprio lavoro di recupero, oltre che da quelli che non sono rientrati nel giro delle nazionali. La speranza del tecnico Paulo Fonseca è che possa riavere a disposizione qualche elemento per la gara con la Sampdoria alla ripresa del campionato. Alla fine  sono otto i romanisti convocati dalle rispettive selezioni e sono Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante e Nicolò Zaniolo con l'Italia, Aleksandar Kolarov con la Serbia, Pau Lopez con la Spagna, Justin Kluivert con l'Olanda Under 21 e Daniel Fuzato con il Brasile Under 23. Di seguito l’elenco degli impegni dei giallorossi con le rispettive nazionali:

10 ottobre
- Aleksandar KolarovSerbia-Paraguay (Amichevole) ore 20.45, Stadion Mladost (Strumica, Macedonia)
- Daniel FuzatoBrasile U23-Venezuela U23 (Amichevole) ore 21.30 (2.30 ora italiana), Aflitos Stadium (Recife, Brasile)

11 ottobre
- Justin KluivertOlanda U21-Portogallo U21 (Qualificazioni Europei Under 21, Gruppo 7) ore 18.30, Stadion De Vijverberg (Doetinchem, Paesi Bassi)

12 ottobre
- Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante, Nicolò Zaniolo, Italia-Grecia (Qualificazioni Euro 2020, Gruppo J) ore 20.45, Stadio Olimpico (Roma, Italia)
- Pau Lopez: Norvegia-Spagna (Qualificazioni Euro 2020, Gruppo F) ore 20.45, Ullevaal Stadion (Oslo, Norvegia)

14 ottobre
- Aleksandar Kolarov: Lituania-Serbia (Qualificazioni Euro 2020, Gruppo B) ore 20.45, LFF stadionas (Vilnius, Lituania)
- Daniel Fuzato: Brasile U23-Giappone U23 (Amichevole) ore 18.00 (23.00 ora italiana), Pernambuco Arena (São Lourenço da Mata, Brasile)

15 ottobre
- Justin Kluivert: Norvegia U21-Olanda U21 (Qualificazioni Europei Under 21, Gruppo 7) ore 18.30, Marienlyst (Drammen, Norvegia)
- Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante, Nicolò Zaniolo: Liechtenstein-Italia (Qualificazioni Euro 2020, Gruppo J) ore 20.45, Rheinpark Stadion (Vaduz, Liechtenstein)
- Pau Lopez: Svezia-Spagna (Qualificazioni Euro 2020, Gruppo F) ore 20.45, Friends Arena (Solna, Svezia)

(Matteo Arceri)

Clicky