MALIFOOTBALL.COM - Seydou Keita si appresta a lasciare momentaneamente la Roma a gennaio per prendere parte con la sua Nazionale, di cui è capitano, alla prossima Coppa d'Africa. Il ct del Mali Henryk Kasperczak ha infatti diramato oggi la lista dei preconvocati per la coppa delle nazioni africane, in programma in Guinea Equatoriale dal 17 gennaio all'8 febbraio. Nell'elenco dei 35 preconvocati c'è anche quello del centrocampista giallorosso. "All'inizio della prossima settimana saranno annunciati i 23 convocati definitivi per la Coppa d'Africa, comprese due riserve che prenderanno il posto di eventuali infortunati", ha dichiarato Kasperczak.
La nazionale africana sarà in ritiro a Libreville, in Gabon, dal 6 al 14 gennaio. Per i calciatori che militano nelle squadre europee il raduno è previsto per lunedì 5 gennaio a Parigi, da dove poi i giocatori partiranno il giorno successivo per il ritiro. Salvo diverse indicazioni, dunque, Keita potrebbe saltare la gara con l'Udinese, in programma il giorno successivo a quello del raduno (6 gennaio).
Il Mali, sorteggiato nel gruppo D assieme alla Costa D'Avorio dell'altro romanista Gervinho, esordirà in Coppa il prossimo 20 gennaio contro il Camerun. In preparazione alla Coppa d'Africa, il 13 gennaio è prevista un'amichevole contro la Tunisia.