LAZIO-ROMA: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, rilasciate a pochi minuti dal fischio d'inizio del derby con la Lazio.
SABATINI A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Ci si gioca il secondo posto, una sorpresa visti gli obiettivi di inizio anno. Chi ha stupito, la Roma in negativo o la Lazio in positivo?
La Lazio ha fatto una stagione straordinaria, inutile negarlo, farlo sarebbe meschino. Hanno fatto una serie di risultati importanti, fatti grazie al gioco e alla forte coesione. Noi abbiamo fatto bene all’inizio, meno bene poi. L’inerzia è a favore della Lazio, da questo punto di vista ma la partita è da giocare e ci sono tanti risvolti e saremo all’altezza.
Lo spostamento del derby, si dice che Lotito comandi il calcio. Lei ha questa percezione?
Penso che ce l’abbia il calcio, questa percezione (ride, ndr). Lo spostamento è stato improponibile, la Roma ha sempre giocato di mercoledì e poi la domenica successiva. Noi ci scherziamo sopra ma sarebbe il caso di vedere bene le cose.
La Lazio sta finendo meglio la stagione ma la Roma è in ripresa. Con Napoli, Cesena, Genoa e Sassuolo si è vista una Roma nuova. Avete scoperto e imparato un nuovo modo di lottare.
Penso sia vera questa analisi, quando sono venuti meno alcuni presupposti del nostro gioco i ragazzi e l’allenatore hanno fatto di necessità virtù. Ma una necessità che ha portato frutti a casa. Vorremmo ripristinare il nostro gioco, ma forse al momento non è possibile.