Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Sampdoria, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. Le parole dei giallorossi: GARCIA - DESTRO - NAINGGOLAN - PJANIC - ROMAGNOLI - BALDISSONI - FLORENZI
POSTPARTITA
GARCIA A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Contento della reazione dei lupi incavolati?
Quello che penso è che dopo la Coppa Italia è successo una mancanza di rispetto per la mia squadra.
Da parte di chi?
...ed oggi è venuta la risposta, perchè la verità viene sempre dal campo. Abbiamo visto una squadra che ha dei numeri incredibili e che ha vinto tre a zero senza subire gol. Ha 4 punti davanti il Napoli, 9 punti ni meno della Juve con un partita in meno da giocare. Oggi abbiamo dimostrato di essere molto forti.
Mancanza di rispetto da parte di chi?
Lo sapete tutti, non c'è bisogno di ripeterlo.
Cosa l'ha fatta arrabbiare?
Niente, niente...c'è solo da vedere i numeri di questa squadra.
Si riferisce alla stampa? Perché non prova a vedere il bicchiere mezzo pieno?
No non ho detto la stampa.
L'ho detto io, però ha dato una grande immagine
Anche oggi era un po' strano giocare in uno stadio così, voglio dire pure questa cosa. Prima della partita non aveva nulla di positivo intorno alla squadra, quindi devo mettere avanti questo modo di giocare, questo risultato con mattia destro che è un grande attaccante e la nostra difesa di ferro.
C'è stato questo dibattito in settimana su Destro, è l'uomo giusto per l'anno prossimo?
I dibattiti inutili li lascio a chi parla di questo. Destro è un gicoatore molto importante di questa rosa e ha fatto 6 gol dall'inizio della stagione, che per lui è stato a Dicembre. Complimenti a lui e a tutti. Si è infortunato Maicon, speriamo nulla di grave. Ora tocca riposare e pensare alla partita contro il Bologna. Vediamo gli altri giocare in coppa europa che per noi sarà un grande vantaggio per giocare in champions la prossima stagione
Stava rimproverando destro per essersi tolto la maglia?
No lui sa che ha solo una possibilità di togliersi la maglia e per fortuna non l'ha rifatto sul secondo gol (ride).
La Roma non è solo numeri, è anche gioco e miglioramento dei giocatori, come Benatia. Come è stato possibile? La fiducia? Un certo tipo di allenamento? E' stato il suo più grande acquisto
A me non piace dire delle cose belle solo su un mio giocatore, Medhi è fortissimo di sicuro. Abbiamo la miglior difesa d'italia e uno dei migliori attacchi. Quindi vuol dire che sul piano difensivo tutta la squadra difende bene, non lasciamo lo spazio alle squadre di essere pericolose con noi. De Sanctis ha fatto una bella partita ma non ha avuto nulla di importante da fare. Quando dico nulla di negativo anche sulla Sampdoria che è pur sempre una bella squadra che era venuta per giocarsela.
Se questa sera bisognava dimostrare qualcosa, avete dimostrato la maturità
E' vero, è la vittoria del gioco. Questo avevo chiesto alla squadra, è la nostra strada, la dobbiamo seguire sempre. Forse nell'ultima partita abbiamo dimenticato un po' troppo questa opportunità di giocare semplice e dare un forte possesso alla squadra anche sotto pressing. Questa sera abbiamo visto questo, anche se solo Castan ha finito la gara dei difensori che sono abituati a giocare. Sono molto contento anche della prestazione di Romagnoli.
Si è tolto un macigno dalla scarpa più di un sassolino?
No, non ce l'ho, bisogna solo dire le cose come stanno. Si può parlare dopo una partita, non prima. Credo di avere la fiducia totale della squadra.
GARCIA A MEDIASET PREMIUM
Una vittoria importante, difficile visto anche l'ambiente
Si, ambiente un po' surreale. Abbiamo fatto una grande partita anche per i tifosi che non sono potuti venire. Sono contento, la squadra ha risposto sul campo: è qui che si deve rispondere. Oggi è stata una grande Roma che ha sempre 4 punti più del Napoli con una partita in meno. Ci sono 9 punti in meno con la Juve con una partita in meno, quindi siamo ancora in corsa.
Qualche mugugno su Mattia Destro
Il mio modo di funzionare è non leggere nè sentire niente dopo il Napoli. Ma Mattia è un grande e vero centravanti, peccato per il cartellino giallo. Preferisco che si tolga la maglia comunque, perchè significa che ha segnato.
Benatia come sta? Ljajic era rimasto male del mancato ingresso?
No, è un colpo al bacino. Era difficile continuare anche se poteva: sul 3-0 meglio non rischiare. Adem è uno che quando gioca è importante, ma oggi ho perso due difensori: Benatia e Maicon, che speriamo non sia grave.
Quanto era importante questa partita? C'era la delusione di Napoli?
Non avevamo niente da guadagnare questa sera: l'Olimpico senza le curve, arriviamo da una sconfitta, non c'è il capitano. Abbiamo giocato contro una buona squadra, per questo devo dire che sono molto soddisfatto: la verità viene sempre dal campo, questa è la risposta di una grande squadra.
Per l'ultimo salto di qualità serve un pizzico più di efficacia
Non penso, la qualità di questa squadra è di poter giocare con un possesso palla forte contro squadre schierate, come stasera. Sappiamo fare di tutto, anche sul piano psicologico abbiamo mostrato di esser forti.
Avete giocato di più sulle fasce. E' un'alternativa soddisfacente all'assenza di Totti?
Non si gioca nello stesso modo quando c'è Totti e quando c'è Destro. E' per questo che oggi era importante attaccare lateralmente, perchè sappiamo che Mattia è sempre al momento giusto. Mi piace aver segnato su una palla inattiva, lavoriamo tanto su queste cose e il lavoro paga.
Pjanic ha detto che crede alla rincorsa sulla Juve
Vediamo, ci sarà una partita da giocare contro il Parma che ci può dare 3 punti in più. Così sarebbe una cosa interessante per la fine del campionato. Ma non è ancora la fine.
GARCIA A RAI SPORT
Risposta importante: sul gioco o sul carattere?
Su tutti i piani. L'importante era giocare bene, possiamo farlo. Psicologicamente ho avuto la risposta che mi aspettavo. La situazione non era facile, senza tifosi e senza capitano, con la Samp che può metterti in difficoltà
Su Destro
Ha risposto in campo: un attaccante deve avere tante occasioni
Cosa cambia con lui in campo?
Segniamo sempre dei gol, quindi vuol dire che abbiamo una squadra che gioca a bene e che ha dietro una fase di preparazione di qualità. Avere la scelta tra Totti e Destro è utile...
Su Nainggolan, oggi centrale: quanto cambia rispetto a De Rossi?
Un allenatore può sbagliare delle scelte, nessuno fa sempre cose giuste
Garcia lei sembra amareggiato dalle critiche post Napoli
No no! Io non leggo queste cose, non seguo niente
Sulla vicenda Capello-Conte
Non la conosco
Guardate più alla Juve o al Napoli?
Sinceramente, nessuna delle due: giochiamo partita per partita. Giochiamo al meglio le nostre gare, poi ne approfitteremo se riusciremo
Ha fatto pace con Reja?
La partita di oggi era contro la Sampdoria.
GARCIA A ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO
Cosa le è piaciuto oggi della squadra? Magari la pazienza di aspettare il momento giusto?
Tutto. Il bel gioco, abbiamo anche difeso bene. Era una gara difficile all’inizio, ma non avevamo nulla da guadagnare questa sera, solo da perdere: le curve chiuse, la Samp forte, senza Totti, Napoli e Juve che hanno vinto… La risposta viene dal campo e oggi la Roma è stata grande.
A Roma si mettono in discussione i giocatori di qualità. Oggi i gol da Destro e Pjanic.
La critica è normale quando giustificata, ma per una squadra con i numeri come quelli della Roma… Alcune persone hanno detto queste cose, io non ho sentito nulla. Era importante rispondere sul campo. Mattia doveva rispondere e lo ha fatto alla grande.
Mihajlovic, facendo un paragone, ha detto che la Roma gioca meglio a calcio mentre la Juve gioca meglio certe partite. E’ d’accordo?
La Juve è una squadra che ha vinto scudetti, si conosce bene e ha un suo stadio. Ha preso giocatori come Tevez e Osvaldo, è normale che sia davanti. Vedremo, anche loro devono giocare in Europa e noi possiamo riposaare, non giocare ogni tre giorni può essere un vantaggio per noi.
Romagnoli
Vedremo per Maicon, ma riguardo Romagnoli ho gia detto che può giocare a sinistra. Mi è piaciuto, è entrato in partita con personalità. Ha segnato dei punti questa sera.
GARCIA IN CONFERENZA STAMPA - ASCOLTA L'AUDIO
L’ambiente Roma?
Non ho ascoltato e non ho letto nulla da mercoledì. Ma vedo la mia squadra seconda con una gara in meno. Vedremo tanto impegni delle altre squadre in europa, sarà un vantaggio per noi non giocare in settimana.
Il cambio Benatia-De Rossi? Perché non Toloi?
De Rossi doveva entrare al posto di Strootman. Toloi non è al 100%, si è allenato ma è arrivato a Roma un po’ imfrotnuato. Ho preferito non rischiare, ma la prima scelta era un difensore. Benatia? Ha preso un colpo al bacino, sul 3-0 era bene fare attenzione anche a lui.
Al 3-0 esultanza sentita da parte sua. Il lupo più incavolato era lei?
Anche per Mattia che ha fatto due gol è stata una prova di maturità. Lo ha fatto anche per le occasioni create prima del suo primo gol. La forza dell’attaccante è non abbattersi, vuol dire che è forte anche sul piano psicologico.
Perché la Roma ha dato il massimo, al contrario della altre due gare?
Dobbiamo essere pronti se la Juve perde punti e lo vedremo alla fine, se continua così finirà con più di 100 punti: il destino è nelle loro mani. Noi pensiamo a vincere le partite, come quella di oggi. Per ora i numeri della Roma non sono male.
Roma più concentrata?
Non penso, abbiamo colpito anche al momento giusto, quello che non è successo al Napoli. Ma quadno si gioca una semifinale c’è anche la possibilità di non qualificarsi. Non è una gran vergogna essere eliminati da una squasra forte, che però ha 4 punti di meno è ha una grande potenza economica. Per fortuna, non sono i più ricchi a fare le squadre più belle.
Le curve chiuse, perché non fa da mediatore e fa smettere certi cori?
Il dibattito è più ampio. C’è un regolamento e bisogna adattarsi. Questa discriminazione territoriale esiste solo in Italia. Dico solo che abbiamo giocato in un ambiente surreale, è meglio giocare con i tifosi che senza.
Benatia capitano. Un premio per la sua personalità?
Avevo anche altre possibilità, senza Francesco e Daniele. Mehdi lo merita, è un grande difensore. E parla bene l’italiano, è importante. Ho la fortuna di avere giocatori di esperienza e Mehdi è uno di loro.
Pjanic, lo reputa tra i migliori centrocampisti d’Europa
Quando uno non è al 100% bisogna gestirlo e fare in modo che ritrovi la forma. Oggi abbiamo visto che un Pjanic al 100% è uno dei più grandi in Europa, sono contento di averli in squadra
Destro, punta a farlo coesistere con Totti oppure sono in alternativa?
E’è più facile per loro giocare punta centrale, ma possiamo anche vedere in campo entrambi. Per ora, mi piace avere possibilità differenti per colpire e rispondere all’ atteggiamento dell’avversario. E’ una fortuna avere tutti e due
DESTRO A SKY SPORT
Sono 6 gol in 9 partite, una rete ogni 77 minuti, la miglior media realizzativa della Roma
Sono contento perchè quando segno la squadra vince, una giornata perfetta
Si era aperta un dibattito a Roma in merito alle capacità che dovrebbe avere un centravante di questa squadra..
Io domenica dopo domenica cerco di dare il mio meglio e segnare, poi le chiacchiere sono fuori dal campo
Credi di poter arrivare al mondiale continuando a giocare così?
Beh credo sia l'obiettivo di tutti, io intanto penso di fare il mio e fare più gol possibili
Cerca di mettere l'attack sulla maglietta che Garcia non l'ha presa bene...cosa ha detto dopo il gol?
Eh sì...però della maglietta non ha detto nulla
Ha fatto solo complimenti?
sì sì...
Come vivevi la situazione quando ti mettevano sulla fascia prima di arrivare a Roma?
Io sono sempre a disposizione della squadra e sarò pronto
Come vedi la coppia di attacco con te e Francesco Totti?
Credo che determinate scelte le farà il mister e troverà la via migliore
Però credo che tu non vorresti qualcun altro in area, assomigliando a Pippo Inzaghi, è un complimento..
Sì grazie, per me è un complimento
DESTRO A MEDIASET PREMIUM
1 gol ogni 77 minuti, come puoi subire delle critiche?
Le critiche vanno prese nel miglior modo possibile, poi bisogna dimostrare sul campo
Mi racconti i due gol e l'esultanza?
Per me la cosa più importante, oltre alla vittoria, è il gol. E quando non ci riesco mi dispiace. E' stata un'esultanza di rabbia dopo il gol sbagliato a Napoli, ci tenevo a farlo subito
Come cambiano i movimenti offensivi con te e senza Totti?
C'è un uomo fisso dentro l'area. La cosa più importante è la buona prestazione e la vittoria
Il tuo secondo gol è alla Vialli. Ti piace il paragone?
Sicuramente. Fare una carriera come la sua sarebbe un sogno
Mondiale?
E' l'obiettivo di tutti, poi l'importante è far bene col proprio club
Potevi fare anche il terzo?
Io voglio fare sempre gol.
DESTRO A RAI SPORT
Doppietta importante, una gara complicata
Importantissimo ottenere una vittoria dopo Napoli, era questo l'importante
Un altro Destro rispetto a Napoli
Le occasioni le ho avute, per sfortuna o per errori miei a Napoli ho sbagliato
Totti ti ha applaudito
Sono contento, fanno piacere gli applausi del Capitano
Siete a pochi punti dalla Juventus. Ci credete ancora?
Si, noi facciamo il nostro percorso
E' facile giocare nella Roma?
Mah, è una grandissima squadra e sono prgoglioso di giocare con loro
Sei l'alternativa a Totti. Ti disturba?
Io voglio dimostrare quanto valgo qui, a fine anno si vedrà
DESTRO A ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO
Settimana particolare, i primi mugugni ma ora sei il capocannoniere.
L’importante è rispondere sul campo, questa è la cosa migliore.
La soddisfazione più grande di stasera?
Avere continuità mi aiuta a raggiungere la condizione, sono contento di aver segnato e che la squadra ha vinto, questo è più importante.
Fisicamente come stai?
Molto bene, dopo 8 mesi è fondamentale prendere continuità. Sicuramente la condizione aumenterà domenica dopo domenica
La pressione del Napoli ha influito?
Eravamo convinti del nostro potenziale e di poter fare una grande prestazione.
Grande squadra e grande collettivo, squadra molto unita.
Lo vedono tutti, il gruppo è fondamentale ed è la cosa che ci sta facendo fare questo grande cammino.
DESTRO A TRS - ASCOLTA L'AUDIO
Era fondamentale vincere oggi
Le occasioni nel primo tempo?
E’ stato importante segnare subito, per fortuna è arrivato il gol.
Come vivi la pressione?
Cerco di fare il mio ogni domenica, spero di dare un contributo alla squadra. Sono tranquillo.
DESTRO IN MIXED ZONE - GUARDA IL VIDEO
Il ritorno al gol?
Sicuramente la cosa più importante oggi era vincere con una grande prestazione. Essendo un attaccante, vorrei segnare tutte le domeniche, o almeno ci provo, quando arrivano sono molto più contento.
Troppe critiche dopo Napoli, secondo te?
Le critiche ci stanno, la cosa fondamentale poi è rispondere sul campo e avere la reazione avuta oggi. Abbiamo fatto un'ottima prestazione, dimostrando che quella di Napoli è stata una partita sfortunata.
Napoli in forma. E' più da pensare più alla lotta scudetto o a blindare il secondo posto?
Pensiamo a fare il nostro cammino, siamo una grande squadra e dobbiamo continuare così
Cosa pensi quando dicono che alla Roma serve un grande centravanti?
Non penso a nulla, penso a fare il mio lavoro e a dimostrare il mio valore ogni domenica.
NAINGGOLAN A SKY SPORT
Radja, avete iniziato con il 4231 e giocavi davanti la difesa, poi il 433: è anche questa versatilità è la vostra arma in più?
Credo che possiamo alternarci a centrocampo, abbiamo le qualità per farlo quando siamo chiamati in causa in un modulo diverso riusciamo ad adeguarci.
La squadra è stata toccata dalle critiche? Volevate riscattarvi?
Io credo che dopo una sconfitta una squadra forte reagisce sempre subito. Credo che siamo un'ottima squadra e dopo una brutta batosta è stato giusto mettere in campo meno qualità ma più cattiveria.
Questa negatività dell'ambiente l'avevi avvertita pure tu che sei qui da poco rispetto anche a Garcia?
Lui ci chiede sempre di dare il massimo. Io sono un giocatore abituato a combattere perchè è nelle mie qualità, ce l'ho messa tutta mettendo al servizio quello che ho imparato in passato.
NAINGGOLAN A MEDIASET PREMIUM
Una Sampdoria sorprendente all'inizio
La Samp cercava di giocare a pallone, hanno fatto bene nel primo tempo, poi abbiamo sbloccato il risultato e portato la partita dalla nostra parte.
Qual è stata la difficoltà maggiore oggi?
Eravamo consapevoli di doverla vincere, ma accelerare subito sarebbe stato un errore. Abbiamo aspettato il momento giusto per colpire, poi le cose sono diventate più facili.
Ti sei inserito subito bene
Devo ringraziare la squadra, inizialmente non pensavo di andare così bene ma ovviamente posso migliorare ancora. Cerco di mettere le mie qualità a disposizione della squadra, poi se si vince è ancora meglio.
Hai fiducia per i Mondiali?
Io sto lavorando anche per quello, è una cosa molto importante. E' il sogno di tutti i giocatori, poi il Belgio ha una buona squadra. Io sto cercando di buttarmi dentro.
NAINGGOLAN A ROMA CHANNEL
Ho sempre continuato a lavorare per migliorarmi. Tutti mi stanno aiutando, rigrazio tutti ma sono consapevole che posso dare di più.
Garcia dice che dovresti provare la conclusione. Quel ‘gancio’ sul recupero palla, senza fare fallo?
Il recupero palla è sempre la cosa che mi è riuscita meglio, oggi sono stato bravo a leggere quella giocata.
NAINGGOLAN IN MIXED ZONE - GUARDA IL VIDEO
Forse è il primo momento di crisi vera che ha avuto questa Roma?
Mah, io penso che no c'è stata nessuna crisi, perchè la seconda partita persa nell' anno e si parla di crisi. Io penso che abbiamo fatto una buona partita, magari anche il primo tempo a Napoli, purtroppo non abbiamo sbloccato il risultato e quindi abbiamo perso. Poi oggi abbiamo sfruttato il momento giusto e abbiamo reagito bene dopo una sconfitta piuttosto brutta, quindi direi che abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo portato a casa i 3 punti che alla fine era la cosa più importante
L'avete preparata diversamente questa partita, proprio per dare subito una risposta, al di là di chi parlava di crisi
Si, sopratutto dopo la partita con il Napoli ci voleva questa, il mister ci ha avvisato che la Samp era una squadra che stava facendo bene da parecchie settimane, noi siamo consapevoli delle nostre qualità e le abbiamo messe in campo e ci hanno portato alla vittoria.
Match senza curve
Io ci sono abituato da Cagliari, sono convinto che chi scende in campo deve dare il massimo per la maglia, quelli che devono vincere sono i giocatori
PJANIC A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Per caso hai una calamita nello scarpino?
No, no...stavo un po' male nell'ultimo tempo e avevo un problema al ginocchio e si vedeva che stavo un po' meno bene. Le prestazioni stanno cominciando a tornare, si vede che sto meglio. Abbiamo subito molte critiche dopo napoli, non corrette. Siamo andati lì a giocare e per vincere, ma la squadra ha sempre dato tutto per vincere e oggi ce l'abbiamo fatta.
Aveva ragione Garcia a dire che avremmo visto lupi arrabbiati?
Sì perchè sappiamo che possiamo giocare con squadre come Napoli e Juve che sono veramente forti. Oggi abbiamo giocato veramente bene. Abbiamo perso contro la Juve in campionato, ma abbiamo dato una bella risposta.
Vi siete sentiti toccati nell'orgolio per le critiche?
Sì, perchè pe runa volta non era giusta. Se avessimo fatto gol la partita sarebbe stata totalmente diversa. Siamo stati delusi per la sconfitta di Napoli.Abbiamo dato tutto ma non ce l'abbiamo fatta. Ora saremo concentrati fino alla fine sul campionato.
Rimarrai a Roma?
Ora mi devo concentrare sul fine di campionato e con la società ne parlerò e prenderemo la decisione giusta.
PJANIC A MEDIASET PREMIUM
Non era facile oggi
No, la Sampdoria gioca bene. Però abbiamo meritato visto le occasioni avute. Siamo molto contenti.
Settimana difficile dopo il derby. C'è stato timore nello spogliatoio?
No, se giochiamo male dobbiamo avere paura, ma contro la Lazio e con il Napoli all'inizio abbiamo giocato bene. La partita poteva girare diversamente ma complimenti al Napoli, noi ci concentriamo sul campionato. Vogliamo dare una gioia ai tifosi, meritano un gran finale di campionato.
Si è sentita l'assenza delle curve?
Si, come no. Le curve ci danno un grande aiuto e oggi la vittoria è anche per loro.
L'obiettivo è blindare il secondo posto?
Si ma mancano ancora tante partite, nulla è finito e non credo lo pensi neanche la Juve stessa. Noi ci crediamo fino alla fine e metteremo in difficoltà la Juve. Poi è vero che vogliamo difendere il secondo posto.
ROMAGNOLI A ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO
Hai esordito con un gol, non è stato difficile per te entrare stasera.
Il mister mi ha buttato nella mischia, sono stato bravo a farmi trovare pronto.
Serviva molta concentrazione per voi giovani, che giocate raramente
Oltre me c’è anche Jedvaj, dobbiamo aspettare ma anche sfruttare la nostra opportunità I nostri compagni di reparto sono grandi giocatori, dobbiamo imparare tutto da loro.
Come ti trovi da terzino
Il mister è da un po’ che mi prova li e devo dare il massimo.
Come vi tiene sulla corda il mister?
Di continuare ad allenarci bene, tutto qui.
ROMAGNOLI A TRS - ASCOLTA L'AUDIO
Quanta differenza trovi a giocare sulla fascia?
Non ci sono molte differenze, c’è da stare attenti sui movimenti laterali. Ne abbiamo parlato già in ritiro e anche a gennaio, il mister mi continua a dire di continuare.
Garcia dice sempre che dovrete aspettare…
Dobbiamo aspettare, arriverà il nostro momento.
INTERVALLO
DESTRO A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Gol pesante per la partita e liberatorio per te?
Liberatorio perché sono un attaccante e voglio fare sempre gol e mi dispiace quando non segno, tutto qui.
Difficile giocare con squadre che si chiudono?
Facciamo la nostra partita, siamo riusciti a sbloccare il risultato, dobbiamo continuare così.
PREPARTITA
BALDISSONI A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Curve chiuse, cosa non funziona in questa norma?
Difficile commentare la situazione grottesca in cui è il calcio italiano. Norma ritenuta discutibile anche da Platini, l’applicazione si è rivelata incoerente, punisce in modo senz’altro incomprensibile. Dico questo con la fierezza di una società che ha preso sempre posizioni a favore dei tifosi, impegnandoci non solo a parole ma con iniziative che costano denaro. Non facciamo mai polemiche con gli arbitri e il sistema. Ma con lo stesso stile, pretendiamo risposte urgenti. Per gestire eventi del genere, lo possiamo fare se si è credibili. Al momento non lo siamo.
Martedì incontrerete il presidente dell’Alta Corte, parlerete di questi temi?
Questi e altri aspetti procedurali, come la possibilità di scontare una sanzione in una competizione piuttosto che in un'altra. Ci attendiamo delle risposte. Il giudice e la Corte Federale non motivano le loro sentenze, vediamo se l'Alta Corte orte entrerà nel merito.
I giocatori, ha visto espressioni incavolate?
Si, ma li ho sempre visti concentrati al massimo.
FLORENZI A SKY SPORT
Pressione aumentata dalle vittorie di Juve e Napoli?
No, la pressione c'è tutto l'anno, ci sono squadre attrezzate che ci danno filo da torcere, noi pensiamo a vincere stasera.
I problemi sotto porta?
Dobbiamo inquadrare di più la porta per fare più gol e portare a casa la vittoria.
Quanto cambia giocare con le curve chiuse?
Cambia tanto, i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo e ci saranno persone che non hanno fatto nulla a casa a sostenerci.
FLORENZI A ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO
Quanto siete arrabbiati?
Al punto giusto, spero che la Samp ne fara le spese.
Juve e Napoli hanno vinto. Sentite la pressione o è uno stimolo?
Un po' tutte e due, i successi di entrambe mettono pressione ma sono anche uno stimolo per andare avanti, mancano tante partite e siamo ancora secondi.
Mihajlovic ha detto che se la giocherà a viso aperto. Ci credi?
Si, ci credo, ho visto la loro partita con la Juve e come si sono approcciati con noi in Coppa Italia. Giocheranno a viso aperto, ma daremo loro filo da torcere.