"A Scuola di Tifo", BOVE: "Nel calcio non può mancare la lealtà, ho la fortuna di giocare con calciatori di grande esperienza"

14/10/2021 alle 18:56.
as-roma-training-session-507

Oggi il giovane centrocampista della Roma Edoardo Bove è stato protagonista di "A Scuola di Tifo" e ha parlato, in collegamento online, con le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone. A renderlo noto è il club giallorosso:

Edoardo Bove è stato l’ultimo protagonista di “A Scuola di Tifo”, il progetto di Roma Cares che punta a sensibilizzare gli studenti su tematiche socialmente rilevanti.

Il programma è dedicato a Willy Monteiro, il ragazzo capoverdiano brutalmente ucciso nel 2020 a Colleferro.

I temi di questo collegamento online con le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone – 34 ragazzi di due classi di terza media – sono stati il fair play e il rispetto delle regole. Il centrocampista giallorosso, classe 2002, peraltro studente anche lui all’università Luiss, ha risposto alle domande dei ragazzi. Portando la sua testimonianza di sportivo: “Credo che il fair play debba esistere in ogni ambito della vita, nello sport e nella quotidianità".

"Nel calcio la lealtà è un valore che non può mancare, bisogna sempre rispettare gli avversari e i proprio compagni di squadra. È giusto accettare la sconfitta quando si perde, ma anche portare rispetto per i nostri rivali quando si vince. Io, come molti altri miei compagni più giovani, ho la fortuna di giocare e allenarmi tutti i giorni con calciatori di grande esperienza, da cui posso imparare molto dal punto di vista comportamentale, sul campo e nella vita”.

(asroma.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky