MKHITARYAN: "Col Siviglia sarà una battaglia. La Roma può vincere l'Europa League"

06/08/2020 alle 00:15.
conferenza-stampa-di-presentazione-del-match-di-europa-league-tra-siviglia-e-roma-2

Anche Mkhitaryan, dopo Fonseca, ha raccontato le sensazioni alla vigilia di Siviglia-Roma d'Europa League ai canali ufficiali del club:

Sei uno dei giocatori più esperti, senti la responsabilità?
"Sì, ma giochiamo tutti insieme. Siamo 22 giocatori, tutti dobbiamo dare di più, non sarà facile. Noi d'esperienza dobbiamo aiutare i giovani. Sarà una partita diversa, perché secca quindi tutto può succedere. Dobbiamo essere attenti".

Come si prepara una gara secca?
"E' difficile perché non si può sbagliare. Dobbiamo essere attenti e fare il possibile per giocare bene, non sbagliare le occasioni che avremo. Dobbiamo giocare benissimo".

Cosa bisogna temere del Siviglia?
"Dobbiamo essere fiduciosi. Si gioca con fiducia e non con la mentalità di sbagliare un passaggio o altro. Dobbiamo entrare in campo pensando di vincere. Nelle ultime 8 partite abbiamo giocato bene, siamo pronti per domani e faremo tutto per vincere".

C'è un segreto in questa competizione?
"Non c'è un segreto. E' la squadra che fa tutto. Spero di segnare il 20° gol in questa competizione".

(Roma Tv)


Il trequartista armeno ha anche parlato ai microfoni dell'emittente televisiva:

Arrivate nel momento migliore?
"Siamo in un buon momento, faremo tutto per vincere e per andare avanti".

Che partita ti aspetti tatticamente?
"Il Siviglia ha tanta qualità, ma anche la Roma. Sappiamo come giocare, domani sarà una grande battaglia perché entrambe vogliono vincere".

La Roma può vincere l'Europa League?
"Sì, perché no? E' una squadra che vuole vincere. Il sistema della competizione è cambiato perché si gioca una partita secca, e non due, e in uno stadio neutro, ma tutto è possibile. Dobbiamo essere attenti, avere la testa e vincere".

(Sky Sport)

Clicky