ROMA CHANNEL - Il difensore giallorosso Mehdi Benatia ha rilasciato un'intervista al canale tematico giallorosso:
ASCOLTA L'AUDIO
Benatia o Benàtia?
Benatia va bene
Come ti trovi a Roma?
Sto molto bene. la famiglia si trova bene. Abbiamo ottenuto subito grandi risultati.
Udinese
Si, è una sfida dal sapore particolare, ho vissuto bei momenti, sarà speciale vedere mister Guidolin sulla panchina come avversario. Per 90 minuti dovrò mettere da parte i sentimenti dobbiamo vincere.
Hai qualche amico lì?
Heurtaux è un grande amico, è venuto nel week enda, sta giocando molto bene quest'anno, sarà speciale giocare contro di lui.
Di Natale l'hai sentito?
Si ci siamo sentiti, ti fa divertire, ride sempre ho passato dei bei momenti. Averlo di fronte sarà difficile per lui, non scherzo più come in allenamento. In partita sarà diverso, non scherzo.
In testa nei palloni recuperati. Stastiche le guardi?
Mi piace guardare le partite, non le statistiche, tutti i dettagli non è che mi interessano molto. Dopo le partite un giocatore sa se ha giocato bene o no. Un difensore di qualità è uno che sbaglia poco.
Il gol con la Sampdoria?
Ho avuto l'opportunità di andare in attacco e ho fatto questo gol, un bel gol perché fa pensare alla mentalità che abbiamo quest'anno, mi ha fatto piacere.
È facile appoggiarsi al centrocampo della Roma
Abbiamo molte possibilità, con Pjanic e De Rossi. Dobbiamo sfruttare il nostro centrocampo di qualità, non provo i passaggi difficili con loro.
Castan e Benatia sono troppo uguali, oggi invece sono i migliori
Ho letto le critiche all'inizio. Non hanno aspettato neanche una sconfitta. Le critiche fanno parte del lavoro ma devono essere giuste. Leo non ha fatto una partita brutta; per Garcia non conta quello che dicono i giornalisti, conta solo quello che dice il campo. Non dobbiamo prendere goal e dobbiamo continuare cosi.
Tra i goal che hai segnato quale preferisci?
Ho scelto il primo perchè più importante. se faccio goal a Udine va bene ugualmente.
Ragionate giornata dopo giornata
Vogliamo tornare in Europa. Una squadra come la Roma deve andarci.
La difesa
La difesa è un lavoro di tutta la squadra, davanti e dietro tutti fanno un grande lavoro. Chi è chiamato in causa da le migliori risposte, c' è gran voglia di far bene.
Che effetto ti ha fatto marcare Gervinho in nazionale?
La Costa D'Avoria ha molti campioni e sono passati loro. Mi dispiace per il Marocco. In Nazionale, non riusciamo a diventare una grande squadra, anche se abbiamo dei bei giocatori.
Il capitano è importante per noi, bisogna vincere per tutti quelli che stanno fuori come Gervinho e Destro, è importante per noi.
Pensate al record di vittorie della Juventus?
I record sono poco importanti, noi pensiamo a stare in alto fino a Maggio.
Juve favorita?
Si tutte, Juve, Napoli, Milan e Fiorentina sono le favorite, noi siamo solo una piccola squadra (ride).
Cosa ti ha convinto a venire?
Al primo appuntamento con Sabatini, ho detto al mio procuratore di non parlare più con nessuno. La Roma mi voleva fortemente e questo è importante. Potevo andare da altra parte per i soldi e per altro, ma non è la cosa più importante. Volevo stare in Italia, il direttore Sabatini mi ha fatto sentire importante e subito ho dato la mia risposta positiva e in caso di accordo sarei venuto. Abbiamo perso un po' di tempo, ma è stato fatto di tutto e sono arrivato qua.
Un saluto ai tifosi della Roma?
Ciao e grazie mille per il sostegno.
ASCOLTA L'AUDIO