Alle 12 la Roma conoscerà l'avversaria degli ottavi di finale di Europa League nel sorteggio di Nyon. Alle squadre vincitrici dei gironi iniziali (West Ham, Brighton, Rangers, Atalanta, Liverpool, Villarreal, Slavia Praga e Bayer Leverkusen), ieri si sono aggiunge le 8 provenienti dai play off: Friburgo, Marsiglia, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Benfica, Milan, Roma e Qarabag. In rappresentanza del club giallorosso ci saranno Maurizio Lombardo e Gianluca Gombar.
Negli ottavi, Roma giocherà la gara di andata contro il Brighton allo Stadio Olimpico alle 18.45, mentre la gara di ritorno si disputerà in Inghilterra e il fischio d'inizio sarà alle ore 21:00.
12.12 - Via al sorteggio.
Sparta Praga-Liverpool
Marsiglia-Villarreal
ROMA-BRIGHTON
Benfica-Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting Lisbona-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen
12.05 - Al via il cerimoniale d'apertura con la presentazione delle squadre coinvolte e l'introduzione affidata a Giorgio Marchetti. L'ex difensore John O'Shea è l'ambasciatore di questa edizione di Europa League che vedrà l'atto finale a Dublino. Per una concomitanza tra Benfica e Sporting Lisbona, quest'ultimi giocheranno l'andata degli ottavi in casa martedì 5.