Dopo aver scoperto gli abbinamenti per gli ottavi di Europa League, è il turno della Conference League che alle 13 alzerà il sipario sui sorteggi che coinvolgono le ultime 16 rimaste in corsa per la neonata coppa europea. L'unica restrizione riguarda i derby tra squadre della stessa nazione. Il turno d'andata si giocherà il 10 marzo, con ritorno la settimana successiva (17 marzo).
13.13 - Via ai sorteggi. Questi gli accoppiamenti decretati dall'urna:
Marsiglia-Basilea
Leicester-Rennes
PAOK-Gent
Vitesse-ROMA
Psv-Copenhagen
Slavia Praga-LASK
Bodo/Glimt-AZ Alkmaar
Partizan-Feyenoord
13.10 - C'è Atin Lala, ex calciatore albanese, a partecipare al sorteggio. Il suo pronostico: "Roma e Leicester le due favorite della competizione".
13.05 - Dopo la consueta presentazione delle 16 rimaste in corsa. Rientra Dario Marchetti in studio per avviare il sorteggio, non prima di aver mandato un messaggio di solidarietà al popolo ucraino. La Roma giocherà il ritorno in casa in quanto testa di serie.
8 le teste di serie che hanno vinto i propri gironi, tra cui la Roma. Eccole: Az Alkmaar, Basilea, Copenaghen, Feyenoord, Gent, Lask Linz, Rennes e Roma.
Che si incroceranno con le altre 8, uscite vincenti dai playoff: Bodo/Glimt, Psv, Partizan, Marsiglia, Leicester, Paok Salonicco, Slavia Praga, Vitesse.