Ajax, ten Hag: “L'infortunio di Stekelenburg? Non so quanto sia grave. Mazraoui sta meglio”. Haller: "Un peccato non giocare l'Europa League"

04/04/2021 alle 19:57.
ten-hag-2021

Oggi in gol nella vittoria contro l'Heerenveen, Sebastian Haller ha parlato ai cronisti anche dell'Europa League, dove nei quarti di finale l'Ajax affronterà la Roma. L'attaccante dei lancieri non è a disposizione di ten Hag a causa di un errore nella compilazione della lista Uefa. "Tutti dicono che mi manca l'Europa League e che sono frustrato, ma non è così. Ovviamente è un peccato che io non giochi, ma non sono concentrato su questo. Ma su come gioco in campo", ha detto.

"È la forza di questa squadra. Anche se non abbiamo giocato bene, abbiamo vinto - ha aggiunto sul successo di oggi -. Non possiamo essere soddisfatti del gioco, ma dei punti".

(espn)

Queste le parole del tecnico ten Hag: "Il ritmo era troppo lento, anche la costruzione della manovra non era buona, non riuscivamo a trovare Rensch in mezzo al campo. Anticipavamo troppo il cambio di gioco, che era comunque lento”. L’assenza di Blind è commentata così dal tecnico: "È incredibilmente importante per il nostro gioco, ma abbiamo anche fatto tante partite senza di lui".

Poi il tecnico in conferenza stampa ha parlato dell'infortunio di Stekelenburg: "Non so quanto sia grave. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Ora dobbiamo aspettare e vedere". Con Onana fermato per doping, in caso di forfait di Stekelenburg, giovedì potrebbe toccare a Kjell Scherpen, classe 2000, terzo dei lancieri. Chi potrebbe recuperare per la gara con la Roma è Mazraoui, alle prese con un problema agli occhi che lo costringe ancora ad allenarsi individualmente: "Finalmente sembra stare meglio. Spero che possa fare qualcosa con il gruppo nella prossima settimana. Ci è voluto molto tempo".

 

Clicky