Conferenza Stampa, Pivarnik: "Spero di trovare un Olimpico caldo" - Hromada: "Chiunque vorrebbe giocare contro Totti, è una leggenda"

24/11/2016 alle 00:26.
pivarnik

Roman Pivarnik e Jakub Hromada, allenatore e centrocampista del Viktoria Plzen, sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma per parlare del match di Europa League di domani sera. Queste le loro dichiarazioni:

HROMADA

Quali sono i tuoi ricordi delle giovanili in Italia?
Non ho mai giocato contro la Roma. Ho avuto l’onore di sedermi in panchina a Genova ed ho partecipato alla Supercoppa Primavera. E’ stata una bella esperienza.

non ci sarà…
Chiunque vorrebbe giocare con , è una leggenda del calcio italiano e anche mondiale. Chiunque vorrebbe giocare contro di lui.

Che impressioni ti ha fatto la Roma con l’Atalanta?
Non ho visto la partita. L’Atalanta stava in forma, non mi farei tanti problemi dopo questa sconfitta, rimane una delle squadre con la più alta qualità, non solo in Italia, ma anche nel mondo.

Come mai questa differenza di prestazioni tra campionato ed Europa League?
E’ difficile da spiegare, la differenza è che il campionato è lungo, se perdi punti puoi anche recuperare. In Europa se perdi un paio di partite vai fuori.

PIVARNIK

Cosa si aspetta dalla Roma domani?
L’Olimpico è uno stadio molto caldo… Qua ci sono venuto una volta per una partita, c’è una bellissima atmosfera qua, a livello acustico è uno spettacolo. Speriamo che domani sia così, speriamo anche che i nostri tifosi possano fare il loro meglio.

Avete già fermato la Roma all’andata, pensa sia possibile farlo anche domani?
Sia io come allenatore, che i giocatori, speriamo di fare tutto per vincere. Certo in casa si gioca meglio, la Roma avrà un grosso vantaggio. Ci piace giocare in casa con i tifosi, ma vediamo come finisce domani.

Qual è il giocatore della Roma che l’ha maggiormente impressionata?
Non nominerei nessuno, mi piacciono tutti, mi piacciono come squadre. Sanno ruotare bene i loro ruoli, sono una squadra che mi impressiona veramente.

Come spiega la buona tradizione in Italia delle squadre ceche?
E’ difficile rispondere, mi ricordo le partite del passato. Le squadre italiane sono di grandissima qualità, forse hanno sottovalutato gli avversari. Non ho analizzato queste partite, però mi piacerebbe se questa tradizione continuasse anche domani.

Come ha visto Krmencik negli ultimi giorni?
Abbiamo fatto un po’ di cambiamenti in squadra, ci sono giocatori con buona qualità. Lui durante la preparazione ha mostrato le qualità e il suo grande potenziale, lui è bravo a scendere in campo, gioca bene ovunque, non è mai nervoso. Poi il centrocampo dovrà aiutarlo ovviamente.

Avete vinto in passato col , può essere una cosa buona usare dei giocatori che c’erano in quella partita?
Hai ragione, è sicuramente avere giocatori con esperienza in ed Europa League. Spero che siano motivati a vincere e che potremo farcela domani. Speriamo di giocare al massimo.