DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Non riesce la rivincita alla Roma. I giallorossi chiudono la stagione tra le mura amiche venendo sconfitti per 1-0 dalla Juventus. Sconfitta immeritata per la formazione di Rudi Garcia, che per lunghissimi tratti della gara ha avuto in mano la gara.
A dispetto degli obiettivi già raggiunti da entrambe, le squadre si sono affrontate a viso aperto. Dopo i primi minuti a ritmi blandi, i giallorossi hanno iniziato a costruire le prime occasioni: tentativi di Totti e Gervinho e un gol annullato a Torosidis per un fallo di mano, dall'altra parte Llorente prova a impensierire l'esordiente Skorupski che si fa trovare pronto. Nella ripresa la Roma alza il ritmo e cerca con più insistenza la porta, ma trova sulla sua strada il 'solito' Storari che come sempre si supera all'Olimpico. La partita si conclude però con una beffa: al quarto minuto di recupero Lichtsteiner serve al centro dell'area l'ex Osvaldo, sommerso dai fischi dei tifosi giallorossi al suo ingresso in campo, che con un diagonale di Destro batte Skorupski. Finale amaro per i giallorossi, che perdono anche l'imbattibilità interna, mentre la Juve conquista il record assoluto di punti. Farà senz'altro discutere l'episodio del 57' minuto, quando Chiellini nel tentativo di fare blocco su Pjanic ferma il bosniaco con una gomitata e viene graziato dal signor Russo, che evita di estrarre un secondo giallo per il difensore bianconero.
IL TABELLINO
ROMA: Skorupski; Torosidis, Benatia (70' Toloi), Castan, Bastos; Nainggolan, De Rossi (55' Taddei), Pjanic; Gervinho, Totti, Destro (80' Florenzi).
A disp.: De Sanctis, Lobont, Maicon, Torosidis, Dodò, Ljajic.
All. Garcia.
JUVENTUS: Storari; Bonucci, Barzagli (74' Caceres), Chiellini; Lichtsteiner, Padoin (82' Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente (74' Osvaldo).
A disp.: Buffon, Rubinho, Ogbonna, Isla, Peluso, Pepe, Giovinco, Quagliarella.
All. Conte.
Arbitro: Russo di Nola. Assistenti: Costanzo e Passeri. IV uomo: Grilli. Assistenti di porta: Calvarese e Di Bello.
Reti: 94' Osvaldo
Note: ammoniti Chiellini (J), Destro, Pjanic, Totti, Torosidis (R). Recupero 4' st.
LA CRONACA DELLA PARTITA
90'+4 - Fischio finale: Juventus batte Roma per 1-0
PREPARTITA
17.46 - Prima dell'inizio della partita tra Roma e Juventus allo stadio Olimpico, e' apparsa una coreografia sul terreno di gioco per festeggiare i giocatori di Rudi Garcia. Sono state posizionati dei teloni gialli e rossi che hanno coperto tutta la superficie del campo producendo un bellissimo effetto cromatico: "Bentornati in Champions League" e' il testo dello striscione posizionato con il logo Sky, sponsor per queste due ultime gare di campionato, al centro.
17.45 - Squadra in campo. Da segnalare che i giocatori della Roma sono scesi sul terreno di gioco accompagnati dai rispettivi figli, con cui hanno scattato una foto di gruppo.
17.22 - Squadra in campo per il riscaldamento - GUARDA IL VIDEO
17.21 - Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha incontrato nel prepartita i giocatori di Roma e Juventus negli spogliatoi
(sky sport)
17.18 - Prima della partita si svolge in campo la premiazione del Volkswagen Junior World Masters 2014, con il presidente James Pallotta e il Ceo Italo Zanzi che premiano i vincitori.
17.09 - Questa la formazione ufficiale della Juventus:
Storari; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.
17.07 - In questi istanti entrano i portieri della Juve per il riscaldamento. Nel frattempo, i tifosi giallorossi hanno tributato un'ovazione per Kevni Strootman, sceso in campo per salutare i propri sostenitori.
16.56 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Skorupski; Torosidis, Benatia, Castan, Bastos; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Totti, Destro.
16.15 - La squadra è arrivata allo stadio