GENOA-ROMA: Rewind. La legge dell’ex non perdona: al Ferraris decide Panucci

18/05/2014 alle 13:36.
panucci_gol_genoa_2008

Nell’anticipo della tredicesima giornata del campionato 2007/2008 la Roma è impegnata a Marassi contro il di Gasperini, ma guarda anche all’imminente trasferta di a Kiev che potrebbe dare ai giallorossi l’accesso agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. Visto l’impegno ravvicinato Spalletti schiera una formazione in parte rimaneggiata, ma senza rinunciare al suo solito calcio armonico e propositivo: ne esce un primo tempo largamente dominato dalla Roma, che però non concretizza e nella ripresa inizia a lasciare campo al . I padroni di casa prendono pian piano coraggio e hanno con Paro la palla gol che potrebbe sbloccare il risultato, ma la conclusione del centrocampista scuola si schianta sul palo con Doni battuto. Sei minuti più tardi Vucinic riporta in parità anche il conteggio dei legni colpiti, con un colpo di testa che si infrange sulla traversa dopo un morbido cross di Mancini. Quando lo 0-0 sembra ormai impossibile da scalfire, a pochi secondi dallo scadere del 90’ Pizarro centra una punizione dal vertice dell’area di rigore e Panucci si trova incredibilmente a staccare da solo in area di rigore: l’ex di turno non perdona e schiaccia di testa in rete per il gol che firma la vittoria corsara della Roma al Ferraris.

Tabellino

24 novembre 2007 – Stadio Luigi Ferraris
0-1 (0-0)
MARCATORI: 90’ Panucci.

(): Rubinho, Konko, Bovo, Bega, Danilo (74’ Coppola), Rossi (90’ Figueroa), Paro, Juric, Leon, Borriello, Sculli (62’ Di Vaio). A disp: Scarpi, Lucarelli, Milanetto, Fabiano. All.: Gasperini.

ROMA (): Doni, Panucci, Ferrari, Juan, Cassetti, Brighi (68’ Giuly), , Mancini (83’ Esposito), Pizarro (93’ Barusso), Tonetto, Vucinic. A disp: Curci, Cicinho, Antunes, Pit. All.: Spalletti.

Arbitro: Rosetti di Torino.

NOTE: Ammoniti Danilo, Paro, Ferrari, Bovo, Bega e Juric.

(asroma.it)

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE