I dubbi sorti dalla compilazione dei calendari per la stagione 2013-2014 sono relativi alla 4a giornata: Roma-Lazio, il derby, coinciderebbe con la decisione del giudice sportivo Tosel il quale, in data 20 maggio 2013,
I dubbi sorti dalla compilazione dei calendari per la stagione 2013-2014 sono relativi alla 4a giornata: Roma-Lazio, il derby, coinciderebbe con la decisione del giudice sportivo Tosel il quale, in data 20 maggio 2013, comunicava la decisione "di sanzionare la Soc. Roma con lammenda di 50.000,00 e con lobbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato curva sud privo di spettatori".
Secondo l'art. 22, comma, 1 del Codice di Giustizia Sportiva, "le sanzioni inerenti alla squalifica del campo sono eseguite con decorrenza dalla seconda giornata di gara successiva alla data di pubblicazione del comunicato ufficiale". La squalifica potrebbe quindi ricadere sul derby Roma-Lazio e non, come erroneamente creduto dai supporter romanisti in un primo momento, alla gara contro il Verona.
Durante il sorteggio, il presentatore dell'emittente televisiva ha comunicato che il settore che ospita il tifo giallorosso non potrà assistere alla stracittadina, riscontrando il solo silenzio assenso dell'ad. Fenucci, presente in rappresentanza della società giallorossa. In seguito l'ad giallorosso, interpellato proprio su questa possibilità, ha dichiarato: "La situazione è ancora da definire. Aspetterei a dire che la seconda giornata si giochi senza curva"
Ma proprio su Sky Sport arriva la conferma della Lega: "La Sud sarà squalificata alla prima in casa, ovvero contro il Verona".
LR24