
CSS - Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnino del Bari Giampiero Ventura nel corso della trasmissione radiofonica "Tana Libera Tutti"
Ad inizio stagione non ci si aspettava un Bari così...
C'è un pò di rammarico, alla fine del girone di andata avevamo la migliore difesa ed eravamo la squadra più corretta, poi abbiamo sofferto un pò per gli infortuni. Abbiamo riportato sessantamila persone allo stadio, cinquantamila ci saranno domani con la Roma, abbiamo riportato la gente allo stadio ed è gratificante.
A proposito di singoli, ci può parlare del lavoro che ha fatto su Alvarez?
C'è sempre un connubio tra lavoro e disponibilità, bisogna anche trovare la giusta chiave perchè Alvarez negli ultimi anni non giocava più e stava per chiudere con il calcio. Ha fatto bene, benissimo, meno bene ma è un annata importante per lui così come per altri giocatori.
La Roma ha recuperato Totti, Toni e Vucinic per la volata scudetto e 21 risultati utili consecutivi, quali misure per arginarli, come si fermano?
Tutte le squadre si possono fermare ma la Roma sta attraversando un momento straordinario, a mio avviso la rosa dell'Inter nel suo insieme è superior ma la qualità della Roma nei 14 è superiore a quella dell'Inter. Noi siamo in emergenza e emergenza è un eufemismo, il bari può creare problemi la partita può diventare uno spot importante per il calcio.
Il suo Bari ruba l'occhio per la qulità del gioco, cosa le è mancato per il salto di qualità?
In questi mesi me l'hanno chiesto almeno un migliaio di volte. E' un pò colpa mia pensavo fosse importante essere anzichè apparire invece nel calcio moderno è il contrario. Ho avuto più pubblicità in questi mesi che nei settr anni di promozioini e di giocatori lanciati tipo Zebina che abbiamo venduto alla Roma per venti miliardi, ma anche Macellari e altri. Comunque faccio un lavoro che mi piace e sono felice così.
Nello sprint finale se dovesse puntare un euro tra Roma e Inter su chi cadrebbe la scelta?
All'inizio dell'anno putavo sull'Inter, ora sulla Roma e non sul Milan: psicologicamente stanno bene, la Roma è superiore per condizione fisica e terza cosa molto importante non hanno coppe europee e questo conta moltissimo.