Balotelli-Pato-Totti, ultima chiamata scudetto

22/03/2010 alle 18:40.

Balotelli-Pato-Totti, in rigoroso ordine di classifica (provvisoria): con un attacco così lo scudetto sarebbe quasi assicurato. Invece sono le presenze-assenze della volata per il titolo, che a nove giornate dalla fine non era mai stata così aperta. Almeno dal 2002, quando finì tutto il 5 maggio tra l'Olimpico di Roma - crollo epocale dell'Inter - e il Friuli - vittoria facile sull'Udinese e scudetto alla Juventus. Con la Roma a

Con la rosa che ha il portoghese potrebbe magari pensare di farne a meno, ma il suo nome è legato all'ultima vittoria dell'Inter in campionato: Udine, 28 febbraio, gran gol e assist a Milito nel 3-2 dei campioni d'Italia. Sull'altro lato di Milano si porta in scena Moliere. «Pato non è un malato immaginario», fa sapere il Milan, salvo poi aggiungere: «Il nostro staff medico non è responsabile delle sue ricadute». Per l'attaccante brasiliano quarto infortunio in tre mesi, lesione di primo grado al bicipite femorale . Stavolta si perderà almeno tre settimane di campionato. Giornate decisive, a -1 dall'Inter. A cominciare da Parma-Milan, mercoledì.

Buone notizie solo per , che dopo vari problemi fisici e influenze di stagione ci sta dando dentro con i compagni a Trigoria. Il capitano vuole rientrare a tutti i costi per Roma-Inter di sabato e sarà preservato dopodomani a . non gioca dal 13 febbraio, ma con lui anche il -4 dalla capolista può sembrare meno duro da scalare. Specie adesso che Toni e Vucinic vanno in coppia pure nel tabellino dei gol.

(ansa)