Follia a Trigoria, arrestato il padre di Scamacca: minacce con una spranga e alcune auto danneggiate. Motivi economici dietro lo sfogo

18/05/2021 alle 12:07.
scamacca-2

Attimi follia nella giornata di lunedì pomeriggio in quel di Trigoria. Protagonista Emiliano Scamacca, padre del centravanti del  Gianluca Scamacca (cresciuto nelle giovanili della Roma) che ha minacciato con una spranga tutti i presenti, anche i ragazzi delle giovanili che si stavano allenando, e danneggiato alcune auto (sembra quelle di Tiago Pinto, Lombardo e ). È stato arrestato dagli agenti del commissariato Esposizione-Eur, al momento non si conoscono i motivi del gesto dell’uomo.

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


17.39 Nuovi particolari sulla vicenda che ha visto protagonista Emiliano Scamacca. Il padre di Gianluca, attaccante del ed ex del settore giovanile della Roma, si è presentato ieri a Trigoria alle 19.30 armato di spranga e ha minacciato tutti i presenti, colpendo anche le auto di alcuni dirigenti romanisti (quelle di Tiago Pinto, e Lombardo, tra le auto danneggiate anche quella di un addetto alla vigilanza), oltre alla guardiola all’entrata, le telecamere di sorveglianza e la Lupa Capitolina in marmo presente all'interno dei cancelli.

45 anni, residente a Fidene (periferia nord-est della Capitale), aveva indosso la felpa del e in braccio teneva un cane di piccola taglia. Al suo ingresso ha chiesto di Bruno Conti, poi ha alzato la voce e qualche minuto dopo si è avvicinato pericolosamente anche al campo di allenamento. Sotto shock alcuni ragazzi del settore giovanile che in quel momento erano nei paraggi per allenarsi, subito al riparo dalla sicurezza del club che è intervenuta tempestivamente per fermare l'uomo. Il suo raptus al momento non trova precise motivazioni, anche se sembra collegato a questioni economiche.

Da quanto emerge, inoltre, tra Scamacca e il papà il rapporto non è idilliaco. L’attaccante vive da anni solo con la madre (che ha seguito il figlio pure in Olanda ai tempi del PSV) e non era minimamente a conoscenza delle intenzioni del padre, che al momento del blitz era sprovvisto dei documenti di identità ed è stato riconosciuto solo in seguito all'arresto. Emiliano Scamacca è stato immobilizzato dagli agenti e condotto nel commissariato di polizia di Spinaceto, dove è stato denunciato per danneggiamento aggravato e invasione di edificio. Dopo la denuncia sarebbe stato portato in pronto soccorso per una visita psichiatrica.

(calciomercato.com / ansa)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky