Ajax, Martinez: "Contro la Roma giocheremo all'attacco, dobbiamo vincere. Futuro in Italia? A chi non piacerebbe..."

13/04/2021 alle 16:30.
lisandro-martinez

Lisandro Martinez, difensore dell'Ajax,  finito nel mirino di diversi top club come Milan, Roma e Lazio in Italia, ha rilasciato un'intervista al portale di mercato a due giorni da Roma-Ajax. Le sue parole:

Il match d’andata con la Roma non è andato benissimo.
“Un peccato, abbiamo attaccato durante tutta la gara. Nel primo tempo abbiamo perso qualche pallone di troppo e loro ci hanno preso in contropiede, ma abbiamo commesso solo due veri errori e li abbiamo pagati a caro prezzo. Voglio pensare, in ogni caso, al lato positivo della prestazione: la squadra ha attaccato costantemente ed ha creato tante occasioni pulite, non riuscendo però a concretizzare. Il rigore avrebbe cambiato tutto, ma sbagliarlo fa parte del gioco. Bisogna imparare che in queste partite non si possono sprecare occasioni, né commettere errori”.

Che partita ti aspetti per il ritorno?
“La nostra identità è quella, non cambierà. Attaccheremo, abbiamo bisogno di vincere per conquistare la semifinale, e cercheremo di essere solidi in difesa”.

C’è stato un giallorosso, in particolare, ad averti reso la serata più complessa?
“Ne hanno vari che sono molto forti. , Pellegrini e Pedro sono giocatori di grande valore, se dai loro spazio sanno come farti male”..

Il tuo nome è stato accostato anche a diverse squadre del calcio italiano. Un giorno, ti piacerebbe giocare in Serie A?
“Cerco di godermi il presente, di continuare ad imparare e lavoro in uno dei più grandi club d’Europa. Detto questo, a qualsiasi calciatore piacerebbe giocare nei campionati più competitivi al mondo. E la Serie A è senza dubbio uno di questi”.

(calciomercato.it)

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALI

Clicky