Lega Serie A: Dal Pino rieletto presidente, De Siervo ad. Marotta e Lotito consiglieri FIGC

21/01/2021 alle 16:40.
dal-pino-2

In scena oggi l'assemblea della Lega di Serie A: oltre all'elezione del presidente, si sceglieranno anche i sei consiglieri che faranno parte del Consiglio di Amministrazione della nuova Media Company. Gli aggiornamenti:

18.55 - Beppe Marotta e Claudio Lotito, rispettivamente ad dell' e presidente della Lazio, sono stati rieletti come consiglieri federali come rappresentanti della Lega Serie A, nel corso dell'assemblea dei club di oggi a Milano.

18.50 - L'Assemblea della Lega calcio di Serie A ha eletto al momento 5 membri della Lega Serie A nella costituenda Media Company. Sono il presidente della Andrea Agnelli, il presidente del Aurelio De Laurentiis, il vicepresidente dell'Udinese Stefano Campoccia, l'ad della Roma Guido Fienga e l'ad del Claudio . Per il sesto posto nel Consiglio della Media Company si provvederà ad un ballottaggio alla prossima Assemblea tra Vidal (Sampdoria) e Carnevali (). Nella prossima assemblea sarà anche indicato il presidente.

17.50 - Nel corso dell'Assemblea della Lega calcio di Serie A i 20 club hanno eletto consiglieri di Lega il presidente del Milan Paolo Scaroni, Luca Percassi ad dell'Atalanta, il presidente del Verona Maurizio Setti e quello del Cagliari Tommaso Giulini.

16.40 - Paolo Dal Pino è stato rieletto presidente della Lega Serie A con 14 voti nella seconda votazione. Il numero uno uscente, tuttavia, ha comunicato all'assemblea che si riserverà se accettare o meno la nomina nell'arco della prossima settimana. La prima votazione si era conclusa con una fumata nera, con soli 10 voti per il manager milanese: nella seconda, Dal Pino ha invece raggiunto il quorum di 14 voti.

(ansa)

Luigi De Siervo è stato eletto in prima votazione come ad della Lega calcio di Serie A con 15 voti, a quanto apprende l'agenzia di stampa.

(Adnkronos)

13.00 - E' iniziata poco prima delle 13, a Milano, l'Assemblea della Lega di Serie A che eleggerà il nuovo presidente. Il presidente uscente, Paolo Dal Pino, rimane il grande favorito per la riconferma. Sono presenti rappresentanti di tutte e venti le società che compongono l'organico del campionato italiano.

Clicky