Sul campo si muove qualcosa, sul mercato è tutto in stand-by. La Roma si avvicina all'impegno di San Siro con l'Inter con la ragionevole convinzione di poter ritrovare tra i convocati il proprio capitano Daniele De Rossi. Il centrocampista aveva saltato l'impegno con l'Atalanta per un problema fisico che ormai si è messo alle spalle e nei prossimi giorni tornerà a lavorare col resto del gruppo agli ordini di Di Francesco. Il tecnico spera di recuperare anche Defrel, il cui rientro è invece ancora incerto.
Sicuro invece l'impiego dal primo minuto di Radja Nainggolan, protagonista delle voci di mercato dei giorni scorsi per il suo accostamento al Guangzhou Evergrande. A Trigoria, anche oggi, confermano quanto anticipato ieri da una fonte giallorossa: nessuna offerta formale è finora stata presentata dalla Cina per il belga. Inoltre, se alla fine una proposta dovesse arrivare, sarebbe valutata solo se davvero importante.
Insomma, una vera e propria trattativa verrebbe aperta esclusivamente in presenza di cifre fuori mercato. I pezzi pregiati della rosa romanista - da Strootman a Pellegrini passando per Emerson - continuano tuttavia ad essere monitorati, in Italia e all'estero. L'olandese ha nel suo ex allenatore Rudi Garcia, ora a Marsiglia, un grande estimatore, mentre sul terzino e sul centrocampista azzurro restano vigili Juventus e Liverpool.
(ansa)