L'assessore all'urbanistica di Roma Luca Montuori, intervenendo in commissione, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo stadio della Roma. Queste le sue parole:
"Ho ben chiaro quali sono le priorità. Mi è stato consegnato un elenco di urgenze in 13 punti e lo stadio della Roma è al 12esimo punto. Sullo stadio si sta facendo molta confusione, si parla di numeri e di rendering ma io finora ne ho sentito parlare solo attraverso delle tabelle di Excel. Domani ci sarà un consiglio speciale sullo stadio e io sarò in aula. Quando approveremo la delibera di giunta? Ci sono procedure in atto, noi stiamo facendo di tutto perché possano andare a buon fine".
(adnkronos)
______
Durante la commissione diversi consiglieri di opposizione hanno sollecitato Montuori sul tema. A partire dalla capogruppo Dem, Michela Di Biase, che ha affermato: "Noi domani abbiamo questo consiglio straordinario sullo stadio della Roma. Mi auguro che lei sia presente. Ad oggi, al di là di ricostruzioni giornalistiche, non siamo riusciti a visionare alcun progetto. Mi auguro che al più presto vogliate fornire a consiglieri comunali e alla città documentati da cui partire per una discussione serena". Da Fdl è intervenuto Andrea De Primo puntando il dito: "Fino ad oggi la discussione sullo stadio è stata al chiuso, senza processi di discussione territoriale. Tutto questo deve diventare pubblico".
(ansa)