La nazionale italiana e la FIGC sostengono la candidatura olimpica di Roma per le Olimpiadi del 2024. Tramite il profilo Twitter ufficiale, la nazionale italiana ha pubblicato una foto che ritrae il centrocampista della Roma Daniele De Rossi, Antonio Candreva e Fiona May con le magliette a sostegno di Roma 2024.
“La FIGC è al fianco del CONI e Roma 2024 in questa importante avventura - ha detto il presidente federale Carlo Tavecchio - lo sport italiano, di cui il calcio è parte fondamentale, è compatto per raggiungere un obiettivo che avrebbe un effetto positivo per tutto il Paese”.
“Gli Azzurri - ha aggiunto Conte - sono fieri di sostenere la candidatura olimpica di Roma 2024 con l'augurio che l'Italia sportiva possa vincere questa grande sfida. La maglia Azzurra con il numero 2024 consegnata oggi a Fiona May è il simbolo del legame tra la Nazionale di calcio, il CONI e il Comitato promotore Roma 2024”.
(figc.it)
#Azzurri
.@FIGC e #Nazionale scendono in campo a sostegno della candidatura di @roma2024: https://t.co/TmcB3wfKCo pic.twitter.com/eecCv6q3en— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 2 giugno 2016