Clicky

Tonetto: "Florenzi da terzino può spostare gli equilibri"

04/01/2016 alle 00:00.
tonetto-roma-festeggia

Max Tonetto si è intrattenuto nel corso di un evento con il portale giallorosso. , e i temi trattati dall'ex terzino. Queste le sue dichiarazioni:

Natale complicato in casa Roma. Giusto andare avanti con ?

“Domanda complicata. Il mister nell’ultimo anno e mezzo credo abbia fatto molto bene, ha ricompattato un ambiente che tre anni fa era complicato. Quello che sta succedendo nell’ultimo periodo è da decifrare, qualche problema c’è, la squadra ha perso un po’ di identità e dispiace perchè i valori sono importanti e il campionato è tutto da giocare ancora.”

Hai vissuto con Spalletti stagioni importanti, potrebbe essere il giusto successore di ?

“Io di Spalletti non posso che parlarne bene, lui ha il contratto che è scaduto adesso in Russia e starà aspettando qualche chiamata importante e si parla della Roma. Io spero non ce ne sia bisogno, questo vuol dire che la Roma andrà bene e che si potrà giocare le sue chance fino alla fine. “

Da ex-terzino, come valuti le prestazioni di ? Qual’è il suo vero ruolo?

“Si divide molto perchè è un grande giocatore e può giocare in tanti ruoli. E’ vero che facendolo giocare davanti puoi sfruttare la sua propensione al gol perchè è un marcatore importante di questa squadra, ma anche vero che quando gioca e parte da dietro è un’arma micidiale. Da alla Dani Alves può spostare gli equilibri di una squadra, che oggi poi gioca più del passato sui terzini per cominciare l’azione. Giocando in quel ruolo, da terzino, può diventare uno dei più grandi a livello internazionale.”

Può essere l’arma in più o è troppo caricargli di nuovo tutto sulle spalle?

“Non credo da subito, perchè è comunque un giocatore che manca da tanto tempo. Bisogna stare molto attenti a questo tipo d’infortuni che sono molto delicati e per lui si tratta anche di una ricaduta. Quindi venendo da tre mesi di inattività ci andrei cauto.”

(romanews.eu)