LAROMA24.IT - Sarà Carmine Russo, della sezione AIA di Nola, il direttore di gara designato per la sfida con l'Udinese del prossimo turno infrasettimanale (mercoledi alle 20.45). Ogni volta che il suo nome viene associato a quello della Roma, ai tifosi giallorossi, e non solo, torna in mente un Brescia-Roma del 2010/2011. Una direzione di gara molto discussa: due rigori non dati ai giallorossi, uno inesistente concesso alle rondinelle con conseguente espulsione di Mexes. Episodi negativi che fecero andare su tutte le furie l'allora presidente giallorosso Rosella Sensi: "Spero che Abete e Beretta, più che pensare a far festeggiare la befana a calciatori e arbitri, si dedichino a mettere ordine dove in assenza della moviola in campo dirigono anche i ciechi", dichiarò al termine di quella partita.
Tutto sommato, nonostante quel precedente abbia segnato per sempre la storia di Russo con i giallorossi, il bilancio con l'arbitro campano resta positivo. In 12 incroci la Roma è uscita dal campo vittoriosa 8 volte, l'ultima con il Verona in casa lo scorso anno (2-0 firmato da Florenzi e Destro). A completare lo score un pareggio, raccolto nell'ultimo precedente (1-1 con l'Empoli dello scorso 31 gennaio) e 3 sconfitte.
In equilibrio, invece, il bilancio dell'Udinese con l'arbitro campano: 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte in 10 precedenti.