E' la giornata di Alessio Romagnoli. Il difensore centrale classe '95 lascia la Roma e firma un quinquennale con il Milan:
LIVE:
16.44 - Prima e intensa giornata milanese per Alessio Romagnoli, arrivato a Linate intorno alle 11,30. Il difensore rossonero - dopo aver sostenuto le visite mediche - si è recato a Casa Milan per la firma del contratto che lo lega al Milan per i prossimi cinque anni. Ora il giocatore è atteso a Milanello.
(ansa)
_ _ _
16.31 - L'emittente satellitare riporta le cifre del contratto quinquennale di Alessio Romagnoli con il Milan. Il difensore percepirà poco più di 1,5 milioni di euro a stagione e questo pomeriggio disputerà il suo primo allenamento con la sua nuova squadra.
(sky sport)
______
16.27 - E' ormai ufficiale il passaggio di Alessio Romagnoli al Milan. Questa la nota del club rossonero:
"Benvenuto Alessio, hai firmato con noi un contratto fino al 30 Giugno 2020 e di questo siamo davvero molto felici. Sei un ragazzo, hai 20 anni, e proprio per questo noi pensiamo tu abbia tutto il tempo per diventare una nostra bandiera, una di quelle che avvolgono bene il pallone come nella tradizione dei grandi difensori di scuola rossonera, una di quelle che svettano alte a San Siro. Un forte abbraccio da tutti noi del Milan e forza Alessio"
(acmilan.com)
Welcome Alessio, red&black until 2020! How does he look with our wonderful colors? #weareacmilan pic.twitter.com/d6lPw08QpQ
— AC Milan (@acmilan) 11 Agosto 2015
______
14.20 - Attraverso il suo profilo twitter la società rossonera rende noto come il neo acquisto Alessio Romagnoli stia facendo le visite mediche in questo momento
(foto @acmilan)
Alessio Romagnoli is undergoing the medical tests in Milan / Visite mediche in corso per Alessio Romagnoli a Milano! pic.twitter.com/ZX3A7dcoVR
— AC Milan (@acmilan) 11 Agosto 2015
______
12.22 - Intercettato dall'emittente satellitare appena arrivato all’aeroporto di Milano, Alessio Romagnoli ha parlato per la prima volta da giocare rossonero. Queste le sue prime dichiarazioni: “Adesso devo pensare a me". Il 46 come numero di maglia? "Valentino Rossi mi fa morire, ma se potrò prenderò il 13". Somiglianze con Nesta? "E’ un paragone importante, ma per arrivare a lui ci vuole ancora molto. Mihajlovic mi ha detto che se c’era la possibilità mi avrebbe portato con lui. Poi, parlando con Sabatini, abbiamo deciso per quest’operazione. Cercherò di dare il meglio, tutto me stesso, di giocare al 100%. C’è qualità". La pressione? "No, devo essere tranquillo. Ho esordito col Milan, è un cerchio che si chiude. Con Garcia c’era un ottimo rapporto, non voleva vendermi. Poi sono state prese altre vie”.
(sky sport)