I Sensi salutano, Luis Enrique cerca casa

28/06/2011 alle 22:53.

Chi esce e chi entra. Nella Roma 'americana' è giunto il tempo di saluti e benvenuti. MentreRosella Sensi lascia sul tavolo del consiglio d'amministrazione le chiavi di quella che per 18 anni è stata per la sua famiglia come una seconda casa, Luis Enrique apre la porta di una delle ville del complesso residenziale dell'Olgiata

 

Quali nuovi componenti sono stati invece cooptati il chief operating officer di Unicredit, Paolo Fiorentino, Bernardo Mingrone (sempre in quota UniCredit), Mauro Baldissioni (legale dello che ha seguito la trattativa per il consorzio americano di Thomas DiBenedetto) e Claudio , che sarà il nuovo amministratore delegato della Roma. Oltre alle nuove nomine, il consiglio ha convocato per il 29 luglio e l'1 agosto (in prima e seconda convocazione) l'assemblea chiamata a confermare la cooptazione dei nuovi consiglieri. In quell'occasione DiBenedetto sarà nominato presidente, mentre il closing della trattativa - pregiudiziale a tale designazione - è previsto tra il 7 e il 14 luglio. In attesa dell'investitura del businessman americano, però, non è escluso che per qualche settimana possa salire al vertice della Roma proprio Fiorentino in qualità di 'presidente ad interim'.

Pronto a immergersi anima e corpo nel nuovo ciclo romanista è invece Luis Enrique. L'allenatore asturiano, dopo essere arrivato ieri sera a Fiumicino, ha alloggiato in un hotel dei Parioli per poi recarsi nella zona a nord della Capitale per cercare casa nel complesso dell'Olgiata - a due passi dal centro sportivo di Formello, dove si allena la Lazio -, e visitare la scuola inglese in cui avrebbe intenzione di iscrivere i figli durante il periodo di permanenza a Roma. Periodo che Luis Enrique si augura ricco di soddisfazioni, a cominciare dai nuovi acquisti richiesti a .

Il direttore sportivo, dopo aver accontentano il tecnico con l'arrivo dal di Bojan Krkic, ha trovato l'accordo con lo Sporting Gijon per un altro Under 21 spagnolo, il terzino sinistro Josè Angel Valdes (che però è ancora tentato dalle sirene del Barca). Dal Nantes, svincolato, arriverà invece Loic Nego, esterno classe '91. Il vero colpo in canna che però è pronto a sparare è quello relativo al . Il ds giallorosso è infatti pronto a partire per Amsterdam per incontrare il procuratore di Marteen Stekelenburg, Robert Jansen, e chiudere la trattativa con la dirigenza dell'Ajax. Se poi dovessero sorgere problemi coi 'lancieri', l'alternativa sarebbe spostarsi di qualche chilometro per andare a prendere l'argentino Sergio Romero, estremo difensore dell'Az Alkmaar. In un caso o nell'altro, la prossima settimana la Roma avrà il suo nuovo numero uno titolare. Sul fronte cessioni da registrare invece l'interessamento della nuova Inter di Gasperini per Mirko Vucinic, seguito anche dalla .

(ansa)