Lionel Messi e Josè Mourinho sono i due 'Re Midà del pallone. La 'pulcè del Barcellona guida la classifica dei giocatori della 11esima edizione de 'I salari delle stellè di France Football,
Quarta posizione per il numero 8 del Real Madrid, Ricardo Kakà, seguito da Thierry Henry, da Ronaldinho e da Zlatan Ibrahimovic. Tra i primi 20 figurano solo due giocatori italiani, 19esimo posto per il portiere della Juventus, Gigi Buffon (10,6 mln) e 20esimo il capitano della Roma, Francesco Totti (10,1 mln). Josè Mourinho, unico tecnico del campionato italiano, guida la classifica allenatori con 13 milioni di euro, davanti a Roberto Mancini, secondo con 12 milioni e Felipe Scolari, terzo con 9,5 milioni.
Al quarto posto il tedesco Jurgen Klinsmann, attualmente disoccupato con 9 milioni di euro. Quinto il ct dell'Inghilterra, Fabio Capello, con 8,4 milioni di euro. Appena ottavo è il tecnico più vincente dello scorso anno, l'allenatore del Barcellona Pep Guardiola con 6,5 milioni. Gli altri due tecnici italiani in classifica sono il manager del Chelsea Carlo Ancelotti, 11esimo con 5,7 milioni, e 13esimo l'allenatore dello Zenit Sanpietroburgo, Luciano Spalletti con 4,4 milioni.