![](/IMG/LOGHI /BIG-AVE-CESARI.jpg)
Torna AVE CESARI, la rubrica de LAROMA24.IT in cui lex arbitro ed opinionista Graziano Cesari analizza il direttore di gara designato per la partita che vede in campo la Roma.
"Tagliavento è una designazione che il popolo romanista ha accolto con molto piacere. Ricordiamo che è l'arbitro dell'ultima sfida tra Juventus e Roma vinta dalla squadra di Ranieri. La Roma non vinceva a Torino da 14 anni e questo avrebbe in qualche modo potuto condizionare l'arbitro. Tagliavento invece ha avuto un approccio alla partita decisamente positivo, apparentemente timido e quasi pauroso ma sicuramente di grande carattere.
Questo mi fa ben sperare anche per la partita contro il Palermo, mi aspetto che Tagliavento non vada a modificare quelle che sono le sue caratteristiche personali e che si possono considerare i suoi punti di forza. Un arbitro calmo e tranquillo quindi, in grado di gestire con lucidità e distacco l'incontro ma allo stesso tempo di grande decisionismo, in grado di farsi rispettare quando necessario."