La Roma è al lavoro per portare Joshua Zirkzee nella Capitale e, oltre a Giacomo Raspadori, il centravanti olandese rappresenta l'obiettivo principale per il mercato di gennaio. Come riportato da Fabrizio Romano, il futuro dell'attaccante del Manchester United è legato anche al caos che sta travolgendo i Red Devils e questa mattina è stato ufficialmente esonerato l'allenatore Ruben Amorim. Zirkzee, che ha già l'accordo con la Roma, sta aspettando di capire cosa accadrà nel club inglese e in seguito al cambio in panchina la dirigenza si prenderà ulteriore tempo per ricompattarsi. I tempi dell'affare per il centravanti potrebbero allungarsi e dipendono anche dal tipo di scelta tecnica che il Manchester United farà.
Nonostante il terremoto in casa Manchester United, con l'esonero del tecnico Amorim, la Roma non molla la presa su Joshua Zirkzee. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, la dirigenza giallorossa mantiene un filo diretto costante con l'attaccante olandese.
Anche nella giornata di oggi, la Roma si sarebbe palesata nuovamente per capire eventuali cambiamenti di scenario, ma la situazione resta chiara: l'accordo tra il club giallorosso e il giocatore è già totalmente impostato e programmato. L'ostacolo da superare rimane la posizione del Manchester United, che dovrà decidere il futuro della propria panchina. La Roma attende, ma la volontà di portare Zirkzee a Trigoria è fortissima.




