Clicky

LIVE - Calciomercato Roma, domani nuovi contatti con Raspadori per trovare l'intesa definitiva. Alemany (ds Atletico): "Non c'è nulla di concreto"

04/01/2026 alle 23:30.
giacomo-raspadori-6

La Roma spinge per Giacomo Raspadori, uno degli obiettivi principali per rinforzare la rosa in vista della seconda metà della stagione. La società giallorossa ha raggiunto l'accordo con l'Atletico Madrid sulla base di un prestito con diritto di riscatto e ora attende la risposta definitiva dell'attaccante dei Colchoneros. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.

LIVE

23:35 - Come riportato da Matteo Moretto su YouTube, è confermato l'accordo totale tra Roma e Atletico Madrid per il prestito oneroso con diritto di riscatto per Giacomo Raspadori. Si tratta però di un obbligo mascherato, dato che all'interno dell'intesa sono presenti diverse penali. Nella giornata di domani sono previsti nuovi contatti tra la società giallorossa, il calciatore e l'entourage per cercare di trovare la quadra definitiva. Ad oggi manca il sì di Jack: l'attesa non è legata soltanto all'accordo economico, bensì la valutazione comprende anche il progetto sportivo. Il giocatore non si aspettava di essere già sul mercato dopo appena sei mesi dal suo arrivo in Spagna.



22:18 - Come confermato da Matteo Moretto, Atletico Madrid e Roma hanno un accordo totale per il trasferimento di Giacomo Raspadori nonostante la smentita del ds dei Colchoneros Mateu Alemany. Nella giornata di domani il club giallorosso si aspetta una risposta da parte dell'attaccante.


20:45 - Mateu Alemany, direttore sportivo dell'Atletico Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della piattaforma streaming a pochi minuti dal calcio d'inizio del match contro la Real Sociedad e tra i vari temi trattati si è soffermato anche sul futuro di Giacomo Raspadori (escluso nuovamente da Diego Simeone e partito dalla panchina): “È un giocatore molto importante per l'Italia. È chiaro che qui non ha avuto un minutaggio molto elevato ed è logico che i club italiani lo tengano d'occhio, ma al momento non c'è nulla di concreto. È un giocatore che si allena molto bene e dà il suo contributo alla squadra. Per il momento, tranquillità... Il mercato? La squadra è completa, migliorare a gennaio è molto complicato. Sarà un mercato tranquillo, ci saranno pochi movimenti e non abbiamo urgenze. Valutiamo le situazioni, ma credo che le novità significative saranno in estate”.

(DAZN)

19:10 - Come riportato dal giornalista Marco Conterio, la Roma sta aspettando la risposta di Giacomo Raspadori ma in queste ore la Lazio sta provando a inserirsi nell'affare. L'attaccante dell'Atletico Madrid è la prima richiesta di Maurizio Sarri per sostituire il partente Taty Castellanos, ma la società giallorossa resta avanti.


13:00 - Sebbene i media italiani diano per scontato che Giacomo Raspadori voglia trasferirsi alla Roma, secondo quanto riportato da AS, l'ex Napoli avrebbe tutt'altre intenzioni. Nonostante sappia che la concorrenza è tanta, il classe 2000 non vuole andare via. All'Atletico Madrid è felice e anzi si è indispettito di sapere che le due società abbiano trattato una sua possibile cessione senza interpellarlo.

(as.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

12:08 - Nelle ultime ore, però, si registra un forte inserimento della Lazio. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Rudy Galetti, i biancocelesti starebbero spingendo con insistenza per arrivare a Raspadori, lavorando a un'ipotesi di scambio con l'Atletico Madrid. L'operazione prevedrebbe il trasferimento in Spagna di Matteo Guendouzi, più un conguaglio economico a favore del club di Lotito.
A conferma indiretta di questa pista, è arrivata anche la smentita del direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, riguardo a un presunto interesse del Fenerbahce per lo stesso Guendouzi: "Non sono arrivate offerte ufficiali dal club turco", ha dichiarato.


09:39 - Massara aspetta l'ok di Raspadori. La Roma è l'unico club ad avere un accordo con l'Atletico Madrid: prestito con diritto di riscatto, con un accordo all'interno del quale ci sono delle penali. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto sul canale "Fabrizio Romano in italiano", manca l'intesa fra Raspadori e i giallorossi e lunedì la squadra di Gasperini si aspetta di avere una risposta definitiva, con i contatti tra le parti che sono continui.