Calciomercato Roma: l'agente di Gimenez chiude al trasferimento, cuori sui social del messicano. Embolo al Rennes

01/09/2025 alle 13:40.
im_santiago_gimenez

Nonostante le difficoltà e la chiusura della finestra estiva di calciomercato prevista alle ore 20, è ancora in piedi lo scambio tra Milan e Roma che vede coinvolti Artem Dovbyk e Santi Gimenez. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

LIVE

19.00 - Arriva via social anche la conferma di Gimenez: il centravanti ha pubblicato su X due cuori rossoneri.

18.23 -  Interviene l'agente di Santi Gimenez, Rafaela Pimenta, confermando la permanenza del messicano al Milan: "Sarà perché tifiamo Gimenez x Milan".

18:10 - Conferme anche da Gianluca Di Marzio: Embolo ha aspettato i giallorossi ma ha dato il suo ok al Rennes.

18:08 - Restano spiragli per lo scambio tra Roma e Milan per Dovbyk e Gimenez.

17:32 - Roma e Milan, secondo Fabrizio Romano, stanno ancora lavorando allo scambio Dovbyk-Gimenez. Dal Chelsea fanno sapere che non sono interessati all'attaccante messicano, che invece ha aperto al trasferimento alla Roma.

(Canale Youtube Fabrizio Romano)

17:18 - Come scrive il sito del quotidiano francese, Embolo andrà al Rennes. Il suo arrivo si era complicato in mattinata ma il giocatore ha dato l'ok al trasferimento e ha già effettuato le visite mediche. Embolo firmerà un contratto di 4 anni e il Rennes verserà nelle casse del Monaco 15 milioni di euro bonus inclusi.

(lequipe.fr)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

16:28 - Il Chelsea non è interessato a Santiago Gimenez. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.

16:24 - Il Chelsea pensa a Gimenez. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il club inglese starebbe pensando all'attaccante messicano: in quel caso i rossoneri andrebbero su Dovbyk, mentre i giallorossi dovrebbero trovare un attaccante. C'è Embolo in lista.

15:30 - Manca ancora l'intesa fra Roma e Milan per Dovbyk e Gimenez. Come riferisce Gianluca Di Marzio, al momento la fase è di stand-by.

14:44 - Roma e Milan devono trovare l'incastro sulla cifra del diritto di riscatto. Lo riporta Alfredo Pedullà: parti al lavoro.

 

14:31 - C'è fiducia per il passaggio di Dovbyk al Milan. Lo riferisce Daniele Longo su X.

14:23 - Roma e Milan insistono per lo scambio Dovbyk-Gimenez. Contatti continui fra le parti cercare l'intesa, come riferito da Gianluca Di Marzio.

13:44 - Diversa la versione di Alfredo Pedullà: sono ripresi infatti i dialoghi tra Roma e Milan per lo scambio che vede coinvolti Dovbyk e Gimenez ed entro un paio di ore si conoscerà la situazione. Adesso però c'è una maggiore e reciproca apertura.

13:26 - Come confermato da Eleonora Trotta di calciomercato.it, la formula dello scambio è il prestito con diritto di riscatto. L'operazione non è facile ma i due club continuano a trattare.

12:56 - Secondo quanto riportato da Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport, lo scambio Dovbyk-Gimenez è difficilissimo perché la Roma chiede l'inserimento del diritto di riscatto. Inoltre l'attaccante ucraino non andrà al Milan senza l'addio dell'attaccante messicano.

12:35 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, Milan e Roma continuano a parlare dello scambio tra Gimenez e Dovbyk e stanno cercando di definire tutti i dettagli delle operazioni. Si lavora sulla base di prestiti con diritto di riscatto evitando affari in prestito secco.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

12:01 - Come riportato da Daniele Longo di calciomercato.com, anche in questi minuti ci sono dei contatti tra il Milan e la Roma per Artem Dovbyk. La pista è complicata, ma i rossoneri continuano a insistere.

08:43 - Come scrive Gianluca Di Marzio, sono previsti nuovi contatti tra i club per provare a trovare una chiave. Il nodo resta quello legato alle formule, in particolare tra diritti di riscatto ed eventuali condizioni. L'operazione resta complicata, nonostante l’apertura di Gimenez al trasferimento in giallorosso.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE