La Roma è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo e tra i numerosi calciatori presenti nel taccuino del responsabile dell'area tecnica Florent Ghisolfi c'è anche Yankuba Minteh del Newcastle. Il classe 2004 è pronto a lasciare i Magpies e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la sua priorità sarebbe il trasferimento all'Everton. In seguito all'esperienza in prestito al Feyenoord, il calciatore vorrebbe giocare in Premier League e avrebbe informato il Newcastle della sua volontà di unirsi ai Toffees. Sullo sfondo c'è anche il Lione, che nelle ultime ore ha allacciato i contatti per informarsi sulla situazione del diciannovenne.
?? Yankub Minteh, giving priority to Everton as his favorite destination with desire to play in the Premier League.
Newcastle, informed of his priority to join Everton.
Olympique Lyon are interested as they made contact for Minteh this weekend, as revealed yesterday. pic.twitter.com/BhrpaU4l6G
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 24, 2024
Secondo quanto riportato dal portale britannico il Newcastele chiede circa 47 milioni di euro. L'esterno piace anche ad altri club europei: su di lui ci sono Borussia Dortmund, Lione e Marsiglia oltre ai giallorossi. Si defila invece l'Everton che avrebbe voluto inserire nella trattativa Calvert-Lewin ma i contatti con il Newcastle si sono fermati.
(Chroniclelive.co.uk)
L'Olympique Lione, scrive Fabrizio Romano, continua a lavorare sull'accordo per Yankub Minteh sia con il Newcastle che con il giocatore. L'OL spinge per convincere il classe 2004.
?? Olympique Lyon keep working on deal for Yankub Minteh on both club and player side, as revealed yesterday.
OL are pushing to convince the player and agree on personal terms.
Newcastle want to get Minteh exit sealed and done this week. pic.twitter.com/1H4vLb8xad
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 24, 2024