UFFICIALE, PELLEGRINI RINNOVA FINO AL 2026: «Il mio futuro legato alla Roma, è quello che ho sempre voluto» (FOTO e COMUNICATO)

02/10/2021 alle 11:01.
pinto-pellegrini-1

Giornata chiave per il rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Il numero 7, infatti, è ad un passo dalla firma del contratto che lo legherà alla Roma per altri 5 anni, Qui tutti gli aggiornamenti:

LIVE

16.45 - Questo il comunicato ufficiale che annuncia il rinnovo di contratto di Lorenzo Pellegrini:

"L’AS Roma è lieta di annunciare che Lorenzo Pellegrini ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026.

Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Pellegrini ha fatto il suo esordio in Prima Squadra il 22 marzo 2015 in Cesena-Roma.

Nello stesso anno è stato protagonista con la Primavera della cavalcata fino alla Final Four di Youth League.

Dopo due stagioni giocate nel , Pellegrini è tornato in giallorosso nell’estate del 2017. Con la maglia della Roma ha collezionato finora 161 presenze e 25 gol.

“Dal primo momento in cui ho iniziato a lavorare qui avevo l’obiettivo di arrivare al rinnovo di contratto di Lorenzo: per questo motivo ritengo la giornata di oggi davvero molto significativa”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva del Club Tiago Pinto. “Lorenzo incarna alla perfezione le caratteristiche principali del progetto sportivo della società: non solo per le sue indiscutibili qualità tecniche ma anche perché, da romano e romanista, cresciuto nel nostro settore giovanile, ha un legame identitario con il Club che lo rende un pilastro della Roma. Non può esistere un progetto sportivo senza una forte identità”.

 

“È impossibile spiegare questa emozione, è quello che ho sempre voluto: era arrivato il momento di legarmi alla squadra della mia città”, ha commentato Pellegrini. “Non potrei provare un’emozione più grande di questa. Sono davvero orgoglioso che i presidenti, Tiago e anche il mister mi abbiano sempre fatto sentire importante: io cerco di ripagarli in campo tutti i giorni dando il 110 per cento, con l’obiettivo di continuare a migliorare sempre per vincere”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

16.41 - L'annuncio ufficiale è arrivato attraverso i canali social della Roma: Lorenzo Pellegrini ha rinnovato fino al 2026.

16.38 - E' arrivata la firma di Lorenzo Pellegrini sul nuovo contratto. Si attende solo l'ufficialità.

14:45 -  Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini, è ancora a Trigoria. Siamo davvero alle ultime battute per sigillare una volta per tutte il rinnovo del capitano romanista


14:30 - Come scrive Gianluca DI Marzio, oggi, poco dopo l'ora di pranzo, l'agente di Pellegrini (Giampiero Pocetta), il papà del giocatore, l'avvocato Giovanni Ferro e il gm della Roma, Tiago Pinto, si sono incontrati per definire gli ultimissimi dettagli economici. L'incontro si sta svolgendo in questo momento.


12:16 - Ulteriori conferme dal Corriere dello Sport, che aggiunge anche un dettaglio: il capitano della Roma guadagnerà 4 milioni di euro più bonus e la firma arriverà nelle prossime ore, prima della partenza con la Nazionale di Roberto Mancini.

(corrieredellosport.it)

VAI ALLE NEWS ORIGINALE 


11:01 - Lorenzo Pellegrini rimarrà a Roma. Secondo Retesport, il centrocampista giallorosso e la società avrebbero raggiunto l'intesa sul rinnovo di contratto fino al 2026. Il presidente Friedkin ha voluto fortemente la permanenza del capitano, trovando l'accordo con gli agenti. A breve ci sarà l'annuncio ufficiale.


Clicky