LIVE - Calciomercato Roma, scambio Dzeko-Sanchez: ostacolo ingaggio per l'Inter, proposto Pinamonti nell'operazione

28/01/2021 alle 14:47.
roma-vs-inter-serie-a-tim-20192020-53

Al centro delle cronache in casa Roma c'è il futuro di Edin dopo gli strascichi successivi all'eliminazione in Coppa Italia. Il bosniaco, intanto, continua a lavorare individualmente a Trigoria. Si fa strada, inoltre, l'idea di uno scambio con Sanchez. Gli aggiornamenti:

LIVE

23:03 - Domani nuovo appuntamento tra Roma e per l’affare -Sanchez: per bilanciare la pressione fiscale degli ingaggi alla Roma potrebbe andare anche Pinamonti

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


20:30 - Proseguono i contatti tra Roma e  per il possibile scambio -Sanchez. I due club non hanno dubbi sugli spetti tecnici dell'operazione, ma c'è da risolvere il nodo legato agli ingaggi: lo stipendio del bosniaco è superiore a quello del cileno di 3 milioni lordi, una differenza che i nerazzurri non vogliono coprire. La Roma dovrà dunque trovare una soluzione per colmare lo squilibrio: una soluzione possibile potrebbe essere il pagamento del prestito.  Nella giornata di domani sono previsti nuovi contatti tra i due club.

(Sky Sport)


19.27 - Seguiranno altri incontri tra Roma e per l'eventuale scambio -Sanchez. Come riporta Gianluigi Longari su , a quello appena concluso faranno seguito altri aggiornamenti tra le parti. I contatti continuano.

 


19.22 - Secondo quanto conferma su Jacopo Aliprandi, è la Roma a voler portare avanti la possibilità dello scambio -Sanchez: questa la motivazione dell'incontro tra Ausilio e Pinto. Ma la differenza di stipendio lordo dei calciatori è notevole - 5 milioni di euro - particolare che frena di molto l'.

 


19.07 - Secondo quanto riferisce Filippo Biafora de Il Tempo ai microfoni dell'emittente radiofonica, sarebbe terminato l'incontro tra Tiago Pinto e Piero Ausilio per discutere lo scambio -Sanchez. Il summit sarebbe durato circa 30 minuti. Presente anche un intermediario molto vicino sia alla Roma che all' negli ultimi anni.

(Tele Radio Stereo)


18:25 - Come riporta l'emittente satellitare, in questo momento il ds dell' Piero Ausilio avrebbe raggiunto il Me Hotel di Milano dove si trova Tiago Pinto per un summit di mercato e capire la fattibilità dell'operazione.

(Sky Sport)


16.50 - Tra Fonseca e è rottura e per questo Tiago Pinto è al lavoro per cercare una soluzione sul mercato che chiuderà lunedì 1° febbraio. L'ultima ipotesi è quella di uno scambio di prestiti tra Roma e . Ai nerazzurri finirebbe , ai giallorossi Sanchez: due calciatori con stipendio simile, ma per il momento mancherebbe l'apertura del club di Milano per una questione economica derivante dal Decreto Crescita. Con un trasferimento alla Roma, infatti, sarebbero i Friedkin a godere degli sgravi fiscali sul contratto di Sanchez e non più l'. Al contrario Zhang dovrebbe pagare per intero lo stipendio di . Le parti, comunque, continueranno a parlare nelle prossime per provare a sbloccare la situazione di stallo.

(ansa)



16.15 - Edin all', Alexis Sanchez alla Roma. Uno scambio alla pari di prestiti fino al 30 giugno che regalerebbe ad Antonio l'innesto per vincere lo scudetto e risolverebbe ai giallorossi un problema. Perché il bosniaco e Paulo Fonseca hanno rotto i rapporti e lo strappo è talmente netto che ricucire i rapporti sarebbe\sarà una vera impresa.

La trattativa è stata impostata nei giorni scorsi in gran segreto e ha avuto un'accelerata nella notte. Tanto che Tiago Pinto, il general manager romanista, è ora a Milano per cercare di chiudere l'affare con i colleghi interisti. C'è il sì di tutti i protagonisti, le società sono d'accordo ed entrambi i giocatori hanno dato l'assenso al trasferimento, ma bisogna trovare una "quadra" non facile sui numeri. L'affare deve essere infatti concluso senza che nessuna delle due società spenda più di quanto farebbe tenendosi invece i rispettivi giocatori fino a giugno. E se gli stipendi dell'attaccante bosniaco e del "Nino Maravilla" sono pressoché equivalenti (7 milioni e mezzo circa più bonus), c'è un ostacolo di natura fiscale: lo stipendio al lordo di Sanchez costa meno all' grazie al "Decreto Crescita" che consente una detrazione del 50% delle imposte per i calciatori che hanno giocato all'estero nei due anni precedenti al rientro o all'arrivo in Italia. 

Un problema in più è rappresentato dalla situazione dell'. Suning ha infatti messo in vendita la società e il fondo Bc Partners sta completando la due diligence. Tutte le operazioni ordinarie del club sono quindi bloccate e ad Appiano c'è un clima di grande allarmismo: i proprietari cinesi, infatti, sono letteralmente scomparsi, hanno tagliato i ponti con i dirigenti italiani dell' e si sono creati grossi problemi per il pagamento degli stipendi dei calciatori e dei dipendenti. Fino a quando la società non sarà venduta, insomma, si può fare ben poco.

Antonio è allarmato quanto Marotta, lamenta un'assenza totale di programmazione e né lui né il management stanno nascondendo la preoccupazione in questi giorni. Tutto il mondo del calcio ha gli occhi sull', non a caso tra i club che sta spingendo di più per spostare le scadenze dei pagamenti degli stipendi, che se non rispettate possono portare alla penalizzazione in classifica. Ma il pallone fa miracoli e pur in un "delirio" simile l' sta provando a comprare .

(iltempo.it - A. Austini)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


16.10 - Sulla situazione -Sanchez, secondo l'edizione online del quotidiano sportivo, gli stipendi sono pressoché identici come netto (7 milioni di euro per Sanchez, 7,5 per ), ma per il momento l’ non apre alla possibilità di uno scambio.

Non per ragioni tecniche (il bosniaco piace da sempre a e a Fonseca servirebbe uno come il cileno), bensì economiche: lo stipendio lordo, infatti, è differente in virtù del regime agevolato per gli sportivi impatriati (regime di tassazione del quale gode il nerazzurro). La spesa eventuale dell’, quindi, non sarebbe “a zero” come, invece, vorrebbero. Ciò viene applicato per chi è arrivato in Italia dal 2019 vivendo all’estero per almeno i due anni precedenti: evidentemente, non il caso di . Non si può ancora considerare la trattativa tramontata, tuttavia da Appiano Gentile non stanno aprendo.

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


16.00 - Il General Manager giallorosso Tiago Pinto è Milano, fa sapere il giornalista del "Tempo" Filippo Biafora durante il consueto collegamento con l'emittente radiofonica. "La trattativa è reale, ma comunque difficile", aggiunge.

(Tele Radio Stereo)


15.15 - Lavori in corso tra Roma e , aggiunge l'esperto di calciomercato: il club nerazzurro ha aperto all'opzione e sta valutando uno scambio con Sanchez.

Poi, sul sito di mercato, si spiegano i motivi dietro alla proposta della Roma: nasce dopo il tentativo naufragato di avviare uno scambio col Psg tra e Icardi o in alternativa Kean. L' ha preso in considerazione l'idea della Roma e Sanchez accetterebbe la destinazione. Ora andranno fatte le valutazioni sulla differenza di ingaggio, in relazione al Decreto Crescita che l' avrebbe utilizzato per il cileno, e servirebbe il via libera della proprietà.

(alfredopedulla.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

15.10 - Arrivano conferme anche dal giornalista di Sky Sport, Fabrizio Romano, secondo cui Roma e sono in contatto diretto e stanno prendendo in considerazione un possibile scambio tra e Sanchez. Non è comunque un affare facile o una trattativa avanzata.

La Roma, stando a quanto riferito dal portale dell'esperto di calciomercato, ha proposto all' uno scambio tra e Sanchez. Ora il club nerazzurro, che gradisce l'operazione da un punto di vista tecnico, sta valutando, considerando anche che c'è da trovare la quadratura economica su uno scambio di prestiti. Nessun dialogo aperto col Psg per -Icardi.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

14.45 - Come scrive su il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, si continua a valutare l'ipotesi scambio, essendo difficile la ricerca di un sostituto del bosniaco. Sembra, però, "complicata" la pista  al Psg e Icardi in giallorosso, idea circolata in mattinata. E, come aggiunge Longari, alcuni intermediari starebbero sondando giocatori con un ingaggio compatibile come Sanchez dell'.

L'esperto di mercato, Alfredo Pedullà, parla di "ipotesi allo studio" in riferimento allo scambio che porterebbe il cileno alla Roma e , a lungo seguito dai nerazzurri, alla corte di .

Clicky