Il colpo Luis Suarez rischia di rimanere in canna: dalla Spagna sono praticamente certi che l'operazione che avrebbe dovuto portare il Pistolero alla Juventus sia vicina alla fumata nera. Non ci sarebbero i tempi tecnici, infatti, per riuscire ad aggirare lo status di extracomunitario dell'uruguaiano, con il gong del calciomercato italiano che suonerà il prossimo 5 ottobre.
I bianconeri, quindi, continuano a battere altre piste: il favorito a diventare un compagno di Ronaldo e Dybala nell'attacco di Andrea Pirlo è Edin Dzeko della Roma, in seconda battuta Arkadiusz Milik, più staccato Olivier Giroud del Chelsea. Molto dipenderà proprio da Milik: se il polacco accetterà di andare alla Roma (c'è l'intesa fra i due club, non quella del giocatore con i giallorossi), allora Dzeko arriverà alla Juve. Infatti il bosniaco è pronto a dire sì ai bianconeri, pronti a offrire un triennale a 5-5.5 milioni di euro, mentre il giocatore chiede due a 7.5. In ogni caso, la soluzione è vicina: alla Roma dovrebbero andare 16 milioni, ma la Juventus proverà a inserire nel discorso Mattia De Sciglio.
(ansa)
Secondo quanto riferisce l'emittente radiofonica catalana anche Luis Suarez avrebbe ormai messo una pietra sopra alla possibilità di trasferirsi alla Juventus. Accantonata la destinazione bianconera, il calciatore starebbe ora valutando le altre offerte fattegli pervenire. Un altro pezzo del puzzle si aggiunge dunque al quadro complessivo che vede Edin Dzeko sempre più vicino a sbarcare a Torino.
(Rac1)