SPORTMEDIASET.IT - Questione di ore e di ufficialità e Mattia Destro sarebbe diventato un giocatore della Roma. Invece no, perché annuncio a parte, manca proprio la condizione primaria affinché si concretizzi il passaggio, ossia un punto di incontro tra Genoa e Siena, comproprietarie del cartellino dell'attaccante. Lo stesso che avrebbe rifiutato un'offerta del Bayer Leverkusen perché è chiara l'intenzione di rimanere in Italia. Più alla Juve che alla Roma.
La realtà è che l'accordo di massima tra Genoa e Siena c'è (7 milioni di euro e il portiere Lamanna in Toscana), ma Preziosi sta ancora prendendo tempo prima di chiudere, rilanciando su questioni da 100-200 mila euro. Perché? Perché la Juve è tornata, o forse è meglio dire, non ha mai smesso di spingere per Destro. Ricordiamo che Genoa e Juve hanno in ballo le due preziose comproprietà di Immobile e Boakie.
E Destro? Molto lusingato per la proposta della Roma, ma più attratto dalla Juve per una serie di ragioni: ha parlato spesso con Antonio Conte e si sentirebbe più tutelato a livello di ambiente e di società, poi teme la figura ingombrante e carismatica di Totti al suo fianco.
La Juve, comunque, sa che non può tenere bloccato il giocatore a lungo; all'inizio della prossima settimana Destro vorrebbe decidere....
Tra l'altro, notizia delle ultime ore, ci sarebbe l'offerta del Bayer, che sta vendendo Schuerrle al Chelsea, con una telefonata tra Voeller e l'agente del giocatore Claudio Vigorelli. Proposta di ingaggio a 2 milioni, superiore a quella di Juve e Roma, ma il ragazzo non ne fa una questione economica e preferisce restare in Italia.