Affare Destro, trovato l'accordo tra Sabatini e gli agenti. Il giocatore: "Felice di aver firmato". L'attaccante partirà domattina per Roma. Capozucca: "Tra giovedi e venerdi si chiuderà l'operazione". Preziosi: "Borriello? Non verrà da noi"

24/07/2012 alle 10:45.

Manca solamente l'ufficialità e Mattia Destro diventerà un nuovo giocatore della Roma. La giovane punta azzurra si è convinta ad accettare il contratto offerto da Sabatini e nelle prossime ore siglerà l'accordo con la società della capitale.

 

Manca solamente l'ufficialità e Mattia diventerà un nuovo giocatore della Roma. La giovane punta azzurra si è convinta ad accettare il contratto offerto da e nelle prossime ore siglerà l'accordo con la società della capitale

20.13 , che si trova ancora in ritiro col Siena (ma oggi non si sarebbe allenato), già domani potrebbe sostenere le visite mediche nella Capitale; per arrivare all'ufficializzazione della trattativa, si dovranno attendere altre 48-72 ore. L'operazione, infatti, è complessa, poichè coinvolge tre squadre (oltre alla Roma, anche e Siena, che si dividono la proprietà del cartellino) e tre giocatori (, i giovani talenti giallorossi Piscitella e Verre, quest'ultimo negli Stati Uniti in tournee con la Roma). Il primo passo sarà quello del , che riscatterà l'intero cartellino dal Siena, per poi girarlo alla Roma. I giallorossi, oltre al cash per l'acquisto di (che arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto da parte della Roma), metteranno sul piatto anche le comproprietà dei due giovani della Primavera: Piscitella resterà in rossoblù, mentre Verre sarà girato in prestito al club toscano.

(corrieredellosport.it)

20.07 Complimenti alla Roma ed a per il comportamento, la trattativa ha rischiato di saltare più volte, ma nel calcio accade anche che la parola data venga rispettata”.

A commentare la fumata bianca nell’affare è il presidente del , intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica.

Non c’è mai stata l’idea di lasciarlo a Siena, la mia era solo una minaccia positiva – spiega - , era solo per sollecitare evoluzioni della trattativa visto che già c’era una accordo con la Roma che poteva rischiare di saltare. Fa parte della dialettica negoziale, ci sono stati diversi momenti in cui il giocatore ha rischiato di non andare alla Roma, per questo oggi si è mosso con tanta decisione. La Roma ha evidenziato un grande comportamento, non è mai mancata in niente, ha sempre mantenuto il proprio impegno, anche sul fronte Tachtsidis. , e tutti coloro che hanno accompagnato questa trattativa sono tutte persone di rispetto. Sono molto contento di aver aperto un dialogo con la Roma, non mi era mai capitato. Abbiamo trovato una società con le quali si possono aprire scenari importanti in prospettiva. è stato la chiave per aprire questo dialogo, pochi conoscono il calcio come lui, ma anche Zeman è stato importante, scegliendo il centrocampista greco ha fatto un grande acquisto”. , poi, entra nel merito anche dei rapporti intercorsi tra i due club proprietari del cartellino di , il appunto ed il Siena: “Non ho mai litigato con il Siena, c’è sempre stata una discussione civile, ma un po’ di nervosismo c’è stato. Il ha fatto un buon affare, il giocatore è felice e noi anche.

E’ normale che qualcuno pensi che il tutto sia stato rallentato da una strategia per prendere più soldi, ma la realtà è che gli attori in causa hanno deciso di comportarsi seriamente, ero d’accordo con la Roma e sono andato fino in fondo, malgrado ci siano state molto intromissioni. Non c’è stata una squadra importante che non volesse , ma nel calcio accade anche che le parole date vengano rispettate”.

Il patron ligure poi conferma la modalità del trasferimento, smentendo però le cifre trapelate, 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7: “Confermo la modalità del prestito con diritto di riscatto, ma con le cifre fatte non ci siamo, è vero che Piscitella e Verre si trasferiscono in comproprietà con quest’ultimo che andrà a fare esperienza in Toscana”.

Smentito infine l’arrivo di Borriello dalla Roma e lo scambio con la Lazio tra Mesto e Sculli: “Abbiamo Gilardino ed Immobile nel ruolo di Borriello, mentre con Lotito sono molto amico, ci sentiamo almeno 10 volte al giorno, lui dice che abbiamo una cosa da sistemare, ma tra noi non esistono problemi, per qualsiasi cosa noi troviamo una soluzione. Comunque a me il discorso di uno scambio -Sculli non mi risulta, nessuno me ne ha parlato, quindi è una cosa poco seria”, conclude .

(manà sport)

20.03 Stefano Capozzucca, ds del Siena, ha parlato della trattativa per : "Il giocatore ha scelto la Roma. La trattativa si e' chiusa positivamente e,tra giovedi' e venerdi', tutta l'operazione sara' conclusa

(ansa)



19.58  , presidente del , ha commentato l'operazione: "So che c´era questo incontro, sono felice che abbiano concluso, era quello che volevo e quelli che erano gli accordi. La vicenda si è conclusa con la soddisfazione di tutti, così finiremo di parlare di tormentone . Mattia è un predestinato, ha qualità importanti: una piazza come la Roma gli darà quegli stimoli in più, con un allenatore che apprezza il gioco d´attacco. Penso lui abbia deciso in base a questo: Zeman ha scelto anche Tachsidis, un altro nostro giocatore, col lavoro e con la fatica fa diventare i giovani quei campioni che possono essere. Lui lo farà esprimere al massimo, un motivo in più per averlo ceduto alla Roma. Borriello? Ci aspettiamo quello che abbiamo pattuito, non altro. Avrei fatto volentieri a meno di queste lungaggini, poche volte ho avuto una trattativa così estenuante"

(radio sportiva)

 

19.54 "Sono felicissimo di aver firmato", le prime parole rilasciate da Mattia , dal ritiro di San Vito di Cadore, all'emittente satellitare, che riferisce inoltre che il giocatore resterà anche stanotte nel ritiro del Siena. Partirà per Roma domani mattina

(sky sport)



19.30 Stefano Antonelli, ds del Siena, ha parlato della trattativa per Mattia :  “L’accordo è stato raggiunto tra la Roma ed il ragazzo, adesso c’è da portare a termine un’operazione che ha una sua complessità generale (le situazioni di Verre e Piscitella, ndr), ma siamo molto ottimisti di chiudere il tutto presto. Adesso va concluso un percorso burocratico che avrà bisogno di almeno altri due giorni, ma oggi un passo importante è stato fatto”.



“In precedenza la società che aveva trovato accordi con il era stata l’Inter – spiega Antonelli riavvolgendo il nastro dell’operazione - poi tutto è cambiato ed è subentrata la Roma che è stata molto caparbia e convinta fino in fondo. Il problema di Mattia non era economico, lui ha saputo dell’accordo tra e Roma solo pochi giorni fa, da quel momento in poi ha iniziato a pensare alla Roma. In fondo non è passato tanto tempo all’accordo raggiunto oggi pomeriggio”.



Antonelli, poi, sottolinea come sia stata decisiva la scelta del ragazzo: “Mattia ha fatto una scelta di crescita professionale. E’ sempre il giocatore che decide il suo futuro, la scelta l’ha fatta lui con grande professionalità, ed è giusto che fosse così. Le mosse della sono state come al solito di grande professionalità e spessore, ha fatto tutto quello che poteva fare, ma nel mercato bastano pochi particolari per far si che la bilancia penda a proprio favore. La Roma ha fatto tutto ciò che doveva. Dopo l’esercizio del diritto di riscatto abbiamo parlato un po’ con tutti gli interlocutori, dopo il 20 giugno abbiamo parlato anche con la , ma è stato tutto molto lineare e trasparente, ognuno ha fatto la sua partita, non ci sono mai state corsie preferenziali. Se è andata a finire così vuol dire che è stata la soluzione migliore. Era la trattativa più importante del momento, era molto complicata e delicata, alla fine è stato trovato un equilibrio dato dal buon senso di tutte le parti”. In chiusura Antonelli commenta anche la scelta di Inzaghi di declinare l’offerta del club senese: “Quello di Inzaghi è stato un discorso aperto da un anno con il Siena, è un monumento del calcio italiano, sicuramente era una situazione vera, la stavamo coltivando e perseguendo, ma alla fine ha avuto buoni motivi per lasciare il calcio”

(manà sport)



 

19.05 Determinante la volontà del giocatore, che ha scelto la Roma nonostante il pressing dell'Inter e della , contiuato anche nella notte. Per il giocatore contratto quinquennale da 1,5 milioni lordi più bonus. Arriva in prestito dal per 5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 7, più le comproprietà di Piscitella (che resterà a Genova) e Verre (che sarà girato al Siena in prestito)

(sky sport)

19.00 è in campo a San Vito di Cadore, dove sta svolgendo l'allenamento con il Siena (che terminerà intorno alle 19.30). Per l'ora di cena si saprà se partirà alla volta di Roma nella notte o domani mattina

(trs)

18.20 Ci sono anche le firme. Mattia giocherà nella Roma, è praticamente tutto fatto. Dopo che l’attaccante si è convinto nella notte a dire sì, gli agenti Vigorelli e Contratto hanno firmato i contratti con la Roma. L’intesa è stata definita all’Hotel Visconti di Milano. E ora, c’è anche la firma per in giallorosso.

(gianlucadimarzio.com)

18.15 Mentre arriva la notizia da Milano dell'accordo tra e gli agenti di Mattia , si apprende che il giocatore si trova tuttora nel ritiro del Siena a San Vito di Cadore 

17.48 Lo volevano tutti, lo ha preso la nuova Roma di Zeman. Mattia è diventato un giocatore della Roma. L'ha spuntata Walter al termine di una maratona durata due mesi e a conclusione di un ulteriore vertice di mercato, in uno degli alberghi del centro di Milano, protrattosi per due ore.

(gazzetta.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

 

17.44 Ancora in corso l'incontro al Visconti Palace. e gli agenti si sono presi una piccola pausa, per poi tornare in stanza e riprendere le trattative. Arrivato all'Hotel anche Davide Lippi, agente di Valerio Verre, che dovrebbe passare al Siena nell'ambito della trattativa per

(sky sport)

 15.45 Nell’incontro si discuterà dei bonus da inserire nel contratto del giocatore

(sky sport)

15.35 Ci siamo. È iniziato l’incontro tra gli agenti di Mattia , Vigorelli e Contratto, con la Roma. Il summit è in corso all’Hotel Visconti di Milano, l’attaccante si è convinto a dire sì alla Roma nella notte. Ora, i dettagli da limare e l’intesa da definire. Può essere davvero l’incontro decisivo, entrambe le parti vogliono trovare l’accordo.

(gianlucadimarzio.com)

13.30 Francesco Baiano, di Sannino al Palermo ha detto la sua su Mattia , prossimo a vestire la maglia giallorossa: " è un ottimo giocatore ma con Zeman dovrà fare la punta centrale, altrimenti avrà grandi difficoltà se giocherà sugli esterni".

(radio radio)

13.20 Walter , direttore sportivo della Roma, è in questo momento a colloquio con i procuratori di , Contratto e Vigorelli, all'Hotel Visconti di Milano.

(tmw)

12.20 Giuseppe Sannino, tecnico del Palermo ed ex allenatore di al Siena, ha parlato della punta ai microfoni dell'emittente satellitare. Queste le sue parole:

E' la soluzione migliore per la Roma?

"Andare con Zeman per lui è importante sotto l'aspetto della crescita, se è andato a Roma ci sono stati interessi tecnici ma anche econimici, la Roma è una grandissima squadra e lì avrà tutto quello che si merita"

Come si può inserire nel nella Roma?

"Mattia è una prima punta penso che sia un giocatore che deve giocare vicino l'area di rigore, ma penso che Zeman avendo costruito tanti giocatori potrà fare tanti esperimenti. ha tutte le caratteristiche per diventare un grandissimo giocatore"

(sky sport)

11.55 ha scelto la Roma contro il parere dei suoi procuratori che avrebbero preferito la come destinazione. I giallorossi si sono interessati alla giovane punta da febbraio e sono stati i primi ad interessarsi a lui

(rete sport)

10.55 Lo Monaco, amministratore delegato del , ha parlato all'emittente radiofonica, facendo luce sull'affare che porterà Mattia ad indossare la maglia giallorossa. Queste le sue parole:

"Quando dico che la Roma ha dimostrato di essere la società che lo ha più voluto, non mi vado ad aggiungere nient'altro. La Roma ha fatto tutto quello che doveva fare per prendere il giocatore. Se un giocatore di grandi potenzialità come monopolizza il mercato, vuol dire che c'è una certa povertà di idea. Lui è stato ben pagato, visto che i ragazzi che sono stati inseriti nella trattativa sono ragazzi di prospettiva. In questa operazione, il Siena ha avuto un tornaconto importante mentre il , alla luce di quanto ha speso a suo tempo per acquistarlo, ha fatto 0 a 0. invece ha fatto bingo e spero che anche la Roma faccia bingo".

(radio radio)

10.41 Mattia ha fatto la sua scelta: andrà alla Roma. C’è un accordo di massima tra i suoi agenti e la società giallorossa: 1,5 milioni la base dell’ingaggio, bonus da definire. Gli agenti di e la Roma si incontreranno all’ora di pranzo, verso le 13. Contratto e Vigorelli incontreranno a Milano. Si definiranno i bonus, la Roma vuole chiudere subito. Nella notte ci sono stati contatti telefonici fino alle 4, ha scelto la Roma. Il giocatore vuole la Roma e vuole essere allenato da Zeman, rinuncia a contratti più alti offerti da e Inter. Ora Mattia è ancora in ritiro, ha voluto dare una svolta a questa trattativa, senza aspettare le altre società. -Roma, finalmente la fumata bianca…



(gianlucadimarzio.com)

10.40 Dopo settimane di trattative, Mattia è prossimo all'approdo in giallorosso. La conferma arriva anche da Stefano Antonelli, ds del Siena: “Le due parti hanno deciso di venirsi incontro. C’è grande ottimismo, totale direi. L’accordo adesso va completato. Ci sarà un incontro in tarda mattinata o nel primo pomeriggio a Milano tra e gli agenti di Mattia. Noi staremo alla finestra, ormai il nostro compito è finito“.

(pagineromaniste.com)

8.45 Mattia è praticamente un giocatore della Roma. Secondo quanto riferito da Tele Radio Stereo 92.7, l'attaccante del Siena ha fatto ricadere la propria scelta su Zeman e nella serata di ieri ha trovato l'accordo verbale con Contratto, uno dei due rappresentanti di .

Il calciatore metterà la firma sul contratto mercoledì, giorno in cui sosterrà anche le visite mediche (probabile che si svolgano a Villa Stuarti) prima di infilarsi la maglia giallorossa e porre fine alla telenovela degli ultimi giorni. A rivelare la notizia è stato Davide Buccioni, dirigente del Siena, che poi ha tenuto a chiarire come abbia sempre voluto la Roma dall'inizio della trattativa, in particolare per la presenza di Zeman. 

(trs)