Everton e Tottenham provano per Baptista

28/08/2009 alle 11:05.

CORSPORT (D'UBALDO) - Il mercato della Roma si è fer­mato a... Sneijder. L’acquisto dell’olan­dese da parte dell’Inter ha tolto ogni possibilità di piazzare Julio Baptista, seconda scelta di Mourinho per il ruolo di trequartista.



In queste ultime ore agenti Fifa han­no tentato di mettere in piedi uno scam­bio alla pari tra Pavlyuchenko e Bapti­sta, ma la Roma non ha accettato di par­larne. Il russo non trova spazio nel Tot­tenham da più di un anno, praticamen­te non è mai riusciuto a confermare il buon rendimento dell’Europeo. Il bra siliano nella Roma non ha fallito alla prima stagione, anzi, ha segnato gol im­portanti e dopo un anno di esperienza può fare anche meglio.

Il Tottenham comunque vorrebbe Baptista e farà un tentativo nelle prossime ore. Così co­me l’Everton. Ma il brasi­liano non prende in consi­derazione club di questa fa­scia, anche se il Tottenham è partito benissimo in cam­pionato. La Roma lo valuta undici milioni, le possibili­tà che parta sono vicine al­lo zero. Ieri Baptista non ha giocato in Europa League, ma per domenica con­tro la sarà a disposizione di Spalletti.