'La Notte dei Re': tripletta di Totti osannato dal pubblico ma vince il 'Team Figo' 17-11. L'ex 10 giallorosso: "Tra poco il nome del nuovo allenatore" (FOTO e VIDEO)

03/06/2019 alle 00:30.
totti-autografo

Alle 21 andrà in scena "La Notte dei Re" al Foro Italico, torneo calcistico 6vs6 in cui saranno protagonisti Francesco e Luis Figo e i cui proventi saranno devoluti all'ospedale pediatrico Bambin Gesù. Nella squadra dell'ex capitano della Roma ci saranno Peruzzi, , Aldair, Candela, Cassetti, Chivu, Zambrotta, Aquilani, Perrotta, Pirlo, Pizarro, Tommasi, Borriello, Cassano, Toni.

22.55 - Nella conferenza stampa post partita, annuncia che nelle prossime edizioni potrebbe sfidare "O Milan o . Quindi le formazioni di Shevchenko o Del Piero". Poi gli viene chiesto quando verrà annunciato il prossimo allenatore: "Tra poco", la risposta del dirigente giallorosso.

22.53 - Arriva il post su da parte di dedicato alla serata appena trascorsa:

 

 

Visualizza questo post su

 

Grazie a tutti! È stata una giornata pazzesca! #lanottedeire #Totti

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti) in data:

22.45 - Giro di campo per che si dedica a saluti e autografi per i tifosi presenti. Poco prima, invece, sui maxischermi erano passate le immagini di , presente sugli spalti, che ha ricevuto gli applausi dei presenti.

22.40 - Parla ai microfoni di Sky Sport: "Un pensiero a chi c'era oggi? Ringraziarli di cuore, oggi per noi è una giornata particolare. Di sport, di beneficenza, siamo orgogliosi di partecipare a questi eventi e per questo vogliamo ringraziare la gente. Penso faccia piacere un po' a tutti rivivere queste emozioni".

22.35 - Finale: vince la squadra di Figo per 17 a 11.

22.28 - Comincia a prendere il largo il Team Figo: 15-11.

22.23 - Quando mancano poco più di 10 minuti alla fine, accorcia le distanze il Team .

22.19 - Errore di Candela che spalanca la porta a Nuno Gomes per il 12-10 del Team Figo.

22.10 - 10-10 firmato ancora da su calcio di rigore.

22.08 - riporta in vantaggio i suoi!

21.50 - Finisce il primo tempo sul risultato di 8 a 8.

21.46 - Per il pareggio 7-7 arriva il primo gol di : destro in diagonale accolto dal boato del pubblico.

21.39 - Tacco mancino di Figo che porta avanti i suoi sul 6-4. Un'azione personale di Cassano accorcia le distanze. Dalla panchina, intanto, posta una foto della serata sui social:

21.37 - Sinistro di Zambrotta per il nuovo vantaggio del Team Figo.

21.35 - Avanti il Team Figo con Cambiasso: 3-4. Subito dopo Pirlo sistema tutto con un destro incrociato.

21.33 - Sassata di Borriello per il 3-2. Subito dopo pareggia di nuovo il Team Figo.

21.33 - Intervistato a bordo campo, scherza: "Linea difensiva molto forte la loro. Stanco? Eh ormai siamo vecchi...".

21.31 - Immediato il pareggio del Team Figo: è 2-2 grazie al colpo di testa di Mendieta.

21.29 - Nuovo vantaggio del 'Team ': dall'ex numero 10 della Roma a Borriello che con un velo libera Aquilani davanti alla porta. Il centrocampista non sbaglia.

21.25 - Pareggio del Team Figo con Pires.

21.20 - Vantaggio del Team con Aldair!

21.05 - Due tempi da 30 minuti, campo con porte di 5 metri per 2, ai lati sponde alte 90 centimetri che escludono dunque i falli laterali. Completo nero per la squadra di che partirà con Peruzzi in porta, Aldair e Candela giocheranno dietro con Pirlo che si muoverà alle spalle di e Cassano. In bianco, invece, la formazione di Figo: Baia; Materazzi, Zambrotta, Salgado, Pires e l'ex compongono il sestetto di partenza.

20.55 - Annunciate da Carlo Zampa, le squadre fanno il loro ingresso in campo. Boato all'ingresso in campo di poi acclamato dal coro 'C'è solo un capitano!'.

19.54 - Poi, su , ha condiviso uno scatto post match di paddle: "Ci siamo scaldati, ora si fa sul serio".

19.30 - L'ex capitano della Roma, prima del match delle 21, si è riscaldato giocando a paddle contro Candela.

18.30 - Come testimoniato dal video apparso nelle 'stories' dell'ex 10 giallorosso, è arrivato al Foro Italico già accolto tra gli applausi del pubblico presente. "È un'iniziativa benefica, spero che possa venire più gente possibile. Ci sono tanti campioni, vederli dal vivo sarà bello per chi non ha avuto in passato la possibilità di farlo. Il clima? Non poteva deludermi (ride, ndr)", le parole rilasciate a Sky Sport.

 

Clicky