DALL'INVIATO EMANUELE ZOTTI - Terza giornata romana per James Pallotta, che dopo la consueta colazione e un colloquio con Alex Zecca presso il bar Rosati di Piazza del Popolo si è avviato verso lo studio Tonucci in compagnia di David Ginsberg, responsabile del progetto stadio. Previsto per oggi l'incontro con il commercialista di Francesco Totti per definire il rinnovo di contratto del capitano romanista, pronto a vestire la maglia giallorossa per un altro anno.
LIVE:
21.13 - Dopo gli impegni di oggi pomeriggio, Pallotta si è ritrovato a cena assieme ai suoi più stretti collaboratori in un noto locale del centro di Roma. Presenti Baldissoni, Zecca e Ginsberg, oltre al CEO della Raptor Robert Needham e il capo della sicurezza del club Guido Gombar.
16.10 - Mentre Totti lasciava lo Studio Tonucci seguito dai cronisti, anche James Pallotta ha lasciato l'edificio tornando in hotel.
16.05 - Totti saluta i presenti e si allontana a bordo della sua Smart. All'incontro erano presenti anche il suo commercialista Adolfo Leonardi e Guido Fienga
15.55 - Il Capitano lascia lo studio Tonucci e scherza con Pallotta: "Hai rinnovato?" "Sì, ho firmato per tre anni". Poi altre battute: "Olimpiadi? Ma che sta dicendo (ride, ndr). Contento? Non lo so, ancora non si sa niente (ride, ndr). Cosa ho promesso a Pallotta? Cosa ha promesso lui a me (ride, ndr). Domani vado a Miami, tutti a Miami signori".
15.30 - L'annuncio del rinnovo del contratto dovrebbe arrivare alla chiusura della Borsa, intorno alle 18.
15.05 - Arriva Francesco Totti. Il capitano della Roma, accompagnato dal fratello Riccardo, ha abbracciato Pallotta prima di salire allo studio Tonucci
13.35 - Pallotta ha lasciato l'hotel con Guido Gombar, responsabile della sicurezza della Roma, ed è tornato allo studio Tonucci. Dopo qualche minuto rientrano allo studio anche Baldissoni, Zecca e Ginsberg. È stato chiamato il fotografo ufficiale della Roma, Luciano Rossi.
12.00 - Lasciano lo studio Tonucci anche Baldissoni e Sabatini. Il ds, dopo aver salutato i cronisti ("Siete eroi del quotidiano") parla velocemente mentre raggiunge l'auto che lo attende: "E' andata benissimo, eravamo tutti di buon umore, io soprattutto...". Poi prima di chiudere la porta il direttore sportivo aggiunge: "Se resto? L'ho già detto. Le parole di Pallotta su Rudiger e Nainggolan? Ha protetto i suoi giocatori, sono parole bellissime". Gli viene detto che Pallotta ha annunciato di non vendere Rudiger: "Fa bene" il commento. I 30 milioni servono? "Non siate volgari, non parliamo sempre di soldi".
11.50 - Pallotta esce dallo Studio Tonucci e si ferma a parlare con i cronisti.
Com'è andato l'incontro con Sabatini? Avete parlato del futuro del ds?
"Il suo futuro? Non abbiamo parlato di questo, Walter, io, Mauro e Ricky e Alex abbiamo parlato solo del mercato, dei giocatori".
Il rinnovo di Totti è sicuro?
"Non lo so, devo sedermi a parlare con Francesco. Non ci dovrebbero essere problemi. Andrà a Miami in vacanza tra qualche giorno e non c'è posto migliore per incontrarlo".
Stadio?
"Sullo stadio sia Giachetti che la Raggi hanno detto quello che pensano sullo stadio".
Sponsor?
"Non ho incontri in programma oggi".
10.20 - Entra allo Studio Tonucci anche Lauret Colette, responsabile marketing della As Roma.
9.00 - E' arrivato anche Ricky Massara, collaboratore di Walter Sabatini
8.55 - Il presidente, dopo aver ironizzato sulla giornata di lavoro, fa il suo ingresso allo studio Tonucci, ad attenderlo c'è già Walter Sabatini
GUARDA IL VIDEO
Incontrerà Totti?
"No"
Sabatini?
"No, nessuno oggi. Arriva Spalletti tra 10 minuti"