La storia siamo noi

07/10/2012 alle 11:10.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Una giornata speciale. Un tuffo nel passato, un pizzico di nostalgia, un aperitivo che anticipa Roma-Atalanta, una partita che i giallorossi non possono sbagliare. Sono previsti quarantamila spettatori, sembra svanito l’effetto Ze

Con la speranza che la festa prosegua quando in campo scenderanno e compagni, alla ricerca della prima vittoria all’Olimpico. Oggi saranno premiati gli undici giocatori della Roma di sempre. Quelli scelti dalla gente, dai tifosi, quelli che rimarranno nella storia. Quelli che la storia l’hanno scritta e che i tifosi porteranno sempre nel cuore. Sono arrivati a Roma dal Brasile, dalla Spagna, ci sono ex campioni che vivono a Roma ma che da anni non mettevano piede all’Olimpico. La società li ha tutti insieme, in una strana mattinata di celebrazioni (...)

Idealmente questi campioni del passato daranno il loro sostegno a e compagni, in una domenica da vivere intensamente. Il presidente James Pallotta, che oggi sarà allo stadio, ha salutato i campioni del passato: «Io mi sento solo un custode della Roma, ma la Roma siete voi. Questi sono giorni che aspettiamo da tanto tempo e forse dovevano arrivare prima, ma siamo felici che possa avvenire ora che io e i miei soci siamo qui. Questa è la vostra squadra. Roma è ognuno di voi. Vi auguro di passare tanto tempo con la Roma»