La Roma è sempre alla ricerca dei migliori talenti del panorama internazionale, e ha messo ora gli occhi sulla nuova stella del calcio egiziano Ramadan Sobhy. Il DS dell Al Ahly ha svelato l'offerta ufficiale della squadra giallorossa per questo giocatore che potrebbe seguire le orme in Italia di Salah, al quale viene già paragonato. Su di lui nel recente passato ci sono stati gli interessamenti anche di Udinese, Arsenal e Schalke 04.
CARRIERA - Ramadan Sobhy nasce a Il Cairo il 27 giugno 1997, prodotto del vivaio dell'Al Ahly, squadra con la quale gioca e con la quale ha realizzato 7 gol in 22 partite. Esterno sinistro del fronte offensivo, ma è stato impiegato anche come esterno destro e come punta. Il 6 febbraio 2014, fa il suo esordio con Al-Ahly nell'Egyptian Premier League contro il Ghazl El Mahalla entrando nella ripresa. Il primo gol lo sigla il 16 giugno 2014, nella vittoria per 3-0 sul Misr El-Makasa SC, preludio alla sua prima doppietta, arrivata il 2 luglio, nella vittoria per 4-0 contro l'FC Petrojet.
Sobhy fa il suo esordio in nazionale contro la Tanzania il 14 Giugno del 2015 durante le qualificazioni per la Coppa d'Africa all'età di 17 anni, 11 mesi e 18 giorni, e diventa così il secondo calciatore più giovane ad aver mai esordito con la nazionale egiziana, subito dopo una vecchia conoscenza del pubblico giallorosso, Mido.
CARATTERISTICHE - Ramadan Sobhy pur giocando ala sinistra d'attacco preferisce giocare con il piede destro, e proprio per questo , il paragone con Mohamed Salah è stato immediato, infatti anche il giocatore viola preferisce giocare sulla fascia opposta al suo piede forte. La struttura fisica di Sobhy è però più imponente essendo alto 1,83 e dotato di maggiore forza.
Riccardo Recchia