LR24.IT (M.M.) - E' accaduto dopo il pari contro il Torino che ha favorito il sorpasso della Lazio ai danni della Roma: dal 12 giugno 2013 - data in cui Rudi Garcia si è legato al club di Trigoria - mai la sua squadra era uscita dalle prime due posizioni di classifica. "L’importante è essere secondi alla fine del campionato", ha dichiarato al termine del match nelle consuete interviste post-partita.
Per risalire all'ultima volta in cui la Roma ha occupato la terza posizione in Serie A bisogna risalire all'11esima giornata della stagione 2007/2008 (4 novembre 2007) quando i giallorossi vennero fermati sul 2-2 (rimonta con gol in extremis di Giovinco) al Castellani di Empoli: alla fine di quel campionato la Roma riuscì comunque a posizionarsi seconda, a soli tre punti dall'Inter campione d'Italia.
Ora i giallorossi - che dopo l'1-1 di oggi sono scesi terzi a -1 dai biancocelesti - saranno impegnati contro l'Atalanta il 19 aprile alle 15, già consapevoli del risultato tra Juventus e Lazio (sfida che si disputerà il 18 aprile alle 20.45). "La corsa continua", riprendendo le parole di Garcia.