
Gianpaolo Calvarese, della sezione arbitrale di Teramo, è l'arbitro designato per la sfida tra Palermo e Roma, in programma sabato prossimo. Classe 1976, l'arbitro abruzzese
Classe 1976, l'arbitro abruzzese è stato promosso la scorsa stagione alla CAN di Serie A. Complessivamente sono 25 le direzioni di Calvarese nel massimo campionato.
Il fischietto di Teramo dirigerà la Roma per la seconda volta in carriera. L'unico precedente di Calvarese con Totti e comagni è la gara con il Palermo dello scorso 30 marzo, quando la formazione guidata da Andreazzoli uscì sconfitta dal Barbera per 2-0. Un altro incrocio nella scorsa stagionenella gara con il Torino. Il fischietto abruzzese si segnalò perchè, nel ruolo di arbitro di porta, concesse alla Roma un calcio di rigore, poi trasformato da Osvaldo per il momentaneo 1-0.
Ben 5 invece i precedenti con la Sampdoria per Calvarese tra Serie A e B. Score ampiamente positivo per i blucerchiati, che non hanno mai perso nelle gare dirette dal direttore di gara teramano: 3 vittorie e 2 pareggi per i doriani.
PR