Sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze ad arbitrare la sfida di campionato tra Roma e Juventus, in programma sabato allOlimpico, ore 20.45. Larbitro ritrova i giallorossi dopo 56 giorni: era il 22 dicembre scorso quando Rocchi ha diretto lo show all'insegna del gol tra Roma e Milan. La festa della Roma di Zdenek Zeman è stata in
In totale sono 26 le volte che larbitro fiorentino ha guidato Totti e compagni in campo. Il bilancio tende ancora dalla parte degli uomini di Zeman con 11 vittorie, contro 7 sconfitte, mentre le residue 8 partite sono terminate in parità.
Ma il dato più notevole riguarda i cartellini rossi: in 26 direzioni con la Roma, Rocchi ha espulso ben 15 giocatori. Solo 5 i giallorossi, ben 10 gli avversari. Per quanto riguarda i rigori, invece, larbitro della sezione di Firenze ha assegnato 3 rigori a favore della Roma e 5 contro.
Quella di sabato sarà la quarta sfida all'Olimpico tra Roma e Juventus diretta dal fischietto di Firenze, con tre vittorie bianconere nei tre precedenti: 4-1 (in gol due volte Iaquinta, poi reti di Loria, Mellberg e Nedved) nel marzo del 2009, poi 3-1 (doppietta di Diego, De Rossi e Felipe Melo) nell'agosto dello stesso anno e 2-0 nell'aprile del 2010 (reti di Krasic e Matri).
LR24