FABIO ZAMBLERA: la scheda (VIDEO)

31/08/2009 alle 17:29.

LA ROMA 24.IT - Fabio Zamblera è nato il 7 aprile del 1990, a Bergamo. L'attaccante, parecchio forte fisicamente, è un vero e proprio centravanti vecchio stile che proviene dalla Sampdoria, società che, nei giorni finali della sessione invernale dello scorso calciomercato, l'ha riportato in Italia. Zamblera, infatti, dopo essere cresciuto tra le fila dell'Atalanta, aveva seguito le orme di parecchi connazionali, trasferendosi a giocare in Inghilterra, nel suo caso al Newcastle. Con la maglia dei

LA ROMA 24.IT - Fabio Zamblera è nato il 7 aprile del 1990, a Bergamo. L'attaccante, parecchio forte fisicamente, è un vero e proprio centravanti vecchio stile che proviene dalla Sampdoria, società che, nei giorni finali della sessione invernale dello scorso calciomercato, l'ha riportato in Italia. Zamblera, infatti, dopo essere cresciuto tra le fila dell'Atalanta, aveva seguito le orme di parecchi connazionali, trasferendosi a giocare in Inghilterra, nel suo caso al Newcastle.

Con la maglia dei "Magpies", Zamblera ha però sempre fatto parte della squadra Riserve, che in Inghilterra partecipa ad un campionato a sé. Ha vestito la maglia della Nazionale azzurra Under 19 disputando anche alcune gare nell'ultimo Europeo di categoria in una squadra che vedeva trai 18 convocati giocatori come Fiorillo, Paloschi, Forestieri, Darmian, Poli e persino il romanista Stefano Okaka. L'avventura europea in Repubblica Ceca degli "azzurrini" si è conclusa con una sconfitta in finale contro la Germania.

Clicky